Al Roland Garros è il giorno dell'esordio di Andy Murray, numero uno del mondo, e Simona Halep, favorita per il titolo femminile, a patto che abbia recuperato al 100% dai problemi alla caviglia. Da vedere anche uno scoppiettante Kyrgios-Kohlschreiber e il duello femminile Barty-Keys. La nostra analisi, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.MURRAY VS. KUZNETSOV
La possibilità di esordire al martedì non farà per niente male al numero uno del mondo Andy Murray. Ha avuto l'occasione di allenarsi un paio di giorni in più sui campi parigini, insieme a coach Ivan Lendl, e potrebbe (si spera) presentarsi in condizioni migliori rispetto a quelle mostrate nei tornei in preparazione. Tuttavia, il duello contro Andrey Kuznetsov non è affatto da sottovalutare. Il russo sa il fatto suo, gioca un buon tennis fondato su uno dei rovesci più veloci del Tour, e non avrà alcun timore reverenziale. Difficilmente firmerà l'impresa, ma ci sarà partita.
Quota UNIBET: Murray 1,18. Kuznetsov 5,10. Murray per 3 set a 1: 3,65.

KOHLSCHREIBER VS. KYRGIOS
E' il pop-corn match del Day 3, piazzato ad aprire il il programma di giornata. Le quote non mentono: il favorito è l'australiano, grazie a un tennis potenzialmente sempre devastante. Ma Kohlschreiber è un avversario tosto, che lo costringerà a giocare al 100% per ottenere il successo. E visto che Kyrgios sul rosso è sempre un tantino meno pericoloso, una vittoria del tedesco non farebbe gridare all'impresa. Match da vedere, probabilmente lungo ammesso che Kyrgios non trovi una giornata particolarmente brillante. O particolarmente poco.
Quota UNIBET: Kohlschreiber 2,55. Kyrgios 1,52.

ESCOBEDO VS. ISTOMIN
E' il classico match che senza un motivo alle spalle guarderebbero in pochi, e allora proviamo a trovarcelo il motivo, puntando sullo statunitense Ernesto Escobedo, uno dei giovani più interessanti della NextGen. Non è un predestinato come gli altri, ma quando il braccio risponde a dovere il suo tennis può diventare veramente irresistibile, specialmente per un avversario come Istomin. La terra non aiuta nessuno dei due, ma Escobedo potrebbe giocarci meglio dell'uzbeco. E, come la quota suggerisce, parte sicuramente favorito. Non di troppo, ma quel tanto che basta per spuntarla.
Quota UNIBET: Escobedo 1,80. Istomin 2,02.

QUERREY VS. CHUNG
I tifosi dello statunitense hanno ancora negli occhi il match incredibile giocato al Foro Italico contro Dominic Thiem, con tre match-point mancati e l'austriaco obbligato a giocare al 101% per evitare una sconfitta non da lui. Se Querrey terrà quel livello anche a Parigi, il favorito per andare al secondo turno è lui. Il problema è che molto difficilmente riuscirà a giocare lo stesso tennis, e Hyeon Chung è l'avversario ideale per approfittare della situazione. Il coreano sa giocare alla grandissima, anche sulla terra battuta, e sulla lunga distanza avrà chance di vittoria. E non poche.
Quota UNIBET: Querrey 1,71. Chung 2,14.
CORNET VS. BABOS
Nonostante sia "solo" del 1990, Alizè Cornet è alla sua tredicesima apparizione al Roland Garros. L'hanno sempre attesa come una in grado di combinare qualcosa di importante, anche se ha raggiunto solamente una volta gli ottavi di finale, due stagioni or sono. Che questo sia l'anno buono per combinare qualcosa di importante? Il periodo avaro per le big dice di sì, ma dipenderà più da lei che dalle altre. Di certo, davanti al suo pubblico non può permettersi di perdere un match di primo turno contro Timea Babos. A 1,74 è da provare.
Quota UNIBET: Cornet 1,74. Babos 2,25.

KATO VS. TOWNSEND
La giapponese è al primo Slam in singolare, e anche se non è certo la terra battuta la superficie preferita della statunitense, è lei la favorita per il successo. La Townsend gioca un gran bel tennis, mancino, e siamo convinti che prima o poi quache bel risultato lo tirerà fuori. Fra le prime 100 ci ha messo giusto il naso nel 2015, e se ci vuole tornare certi incontri non li può proprio perdere. Nemmeno nello Slam meno amico del suo tennis e del suo fisico.
Quota UNIBET: Kato 2,35. Townsend 1,59.

BARTY VS. KEYS
Dice tutto la quota: 1,90 contro 1,90, sinonimo di grande battaglia. Chi vincerà? Difficile dirlo. Il fatto che la Keys (che è più forte) venga pagata tanto quanto la sua avversaria sembrerebbe un suggerimento a puntare su di lei, ma l'australiana non è affatto un'avversaria da sottovalutare. Se non avesse smesso per un periodo oggi sarebbe molto più in alto in classifica, e le belle partite vinte a Strasburgo dicono che ha le carte in regola per battere anche la Keys. Specialmente una Keys come quella del 2017, molto lontana dal suo miglior rendimento.
Quota UNIBET: Barty 1,90. Keys 1,90.

CEPELOVA VS. HALEP
La domanda non è se Simona Halep vincerà o meno, e nemmeno come. Ma quali sono le reali condizioni della rumena. L'infortunio rimediato a Roma non le ha permesso di avvicinarsi al torneo nel modo migliore, e potrebbe addirittura esserci il rischio che non scenda nemmeno in campo. Ma se lo farà vorrà dire che ha recuperato al 100% o quasi, e quindi vincerà. Però potrebbe venire fuori un match un tantino più complicato del previsto, probabilmente da over 16,5.
Quota UNIBET: Cepelova 5,60. Halep 1,16. Over 16,5 game: 1,41.