Scatta il secondo turno del Roland Garros: tornano in campo Novak Djokovic e Rafael Nadal, così come Petra Kvitova. Nessuno dei tre sembra a rischio, ma per il serbo potrebbe non essere una passeggiata. In gara anche Bolelli (contro Thiem), Napolitano ed Errani. La nostra analisi, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.DJOKOVIC VS. SOUSA
I tre set a zero rifilati all'esordio a Marcel Granollers dovrebbero essere la normalità per Novak Djokovic, ma di normale nel suo 2017 c'è molto poco, quindi occhio ad abbassare la guardia. Sarà super favoritissimo anche contro Joao Sousa, giocatore che non sembra avere proprio il tennis per dargli fastidio. Ma sulla lunga distanza c'è qualche chance in più anche per gli outsider, e malgrado resti un'ipotesi complicata, il portoghese un set potrebbe pure scipparglielo, magari in mezzo ad altri tre piuttosto veloci. Proviamo?
Quota UNIBET: Djokovic 1,02. Sousa 17. Djokovic per 3 set a 1: 4,25.
NADAL VS. HAASE
O siste amanti del rischio, o puntare su Robin Haase non ha alcun senso, né tantomeno farlo su un Nadal dato a 1,01. I bookmakers si aspettano una passeggiata, e probabilmente passeggiata sarà, perché Robin Haase (che una volta lo fece sudare a Wimbledon) sulla terra è meno pericoloso che sul duro, e non è mai diventato il giocatore che qualche anno fa sembrava poter diventare. Aggiungiamoci che quando le cose non vanno per il verso giusto non è proprio mister voglia di impegnarsi, l'under 27,5 diventa un'ipotesi interessante. Anzi, molto interessante.
Quota UNIBET: Nadal 1,01. Haase 21, under 27,5 game: 1,78.
BOLELLI VS. THIEM
Dopo la facile vittoria contro Nicolas Mahut, Simone Bolelli ha detto addirittura di pensare di potersela giocare contro Dominic Thiem. Onestamente sembra che l'azzurro sia un po' ottimista, sia perché va ricordato che non vinceva un match nel Tour da oltre un anno, sia perché da allora l'austriaco ha compiuto progressi impressionanti, e se non fosse capitato nella metà di tabellone di Nadal sarebbe stato il secondo favorito per il successo finale. Difficilmente Simone riuscirà a giocarsela veramente alla pari dall'inizio alla fine, ma per un paio di set può lottare.
Quota UNIBET: Thiem 1,04. Bolelli 13, over 30,5 game: 2,02.
BASILASHVILI VS. TROICKI
Il georgiano è un giocatore particolare, un po' sottovalutato ma che piano piano sta ottenendo risultati via via sempre più importanti. Ma non è un mostro di consistenza, e per battere anche Viktor Troicki avrà bisogno di un match ben diverso rispetto a quello vinto contro Gilles Simon all'esordio. Là poteva fare gioco lui, mentre stavolta la palla più veloce non sarà la sua, e nemmeno il servizio migliore. Sulla terra il serbo è meno pericoloso, ma a dispetto delle quote sembra comunque favorito. Per tennis, trascorsi ed esperienza nei tornei del Grande Slam.
Quota UNIBET: Basilashvili 1,80. Troicki 2,02.KVITOVA VS. MATTEK-SANDS
All'esordio ci ha decisamente sorpreso. Ce l'aspettavamo un po' impacciata dopo tanti mesi lontana dai campi, invece Petra Kvitova ha giocato un gran match, non accusando – o almeno così è sembrato – nemmeno un filo di emozione o tensione. Vuol dire che la mano (anche se ha ammesso di avere ancora qualche fastidio) ha ripreso la sua piena funzionalità, e la carriera è ufficialmente ripartita. Visto che è andata contro la Boserup, non dovrebbe avere problemi nemmeno contro la Mattek-Sands. Che gioca meglio della connazionale, ma è pur sempre una doppista.
Quota UNIBET: Kvitova 1,43. Mattek-Sands 2,85.
OSTAPENKO VS. PUIG
I bookmaker di UNIBET vedono favorita la giovane lettone, a 1,59. Ma la Monica Puig vista contro Roberta Vinci non parte per niente battuta, anzi. Gli appassionati hanno ancora negli occhi il modo in cui vinse il Torneo Olimpico di Rio De Janeiro, prendendo letteralmente a pallate tutte le avversarie, e più di un giocatore ha ripetuto che i campi del Roland Garros sembrano decisamente più veloci degli anni scorsi. Se ci fosse una bella giornata di sole la portoricana partirebbe almeno alla pari.
Quota UNIBET: Puig 2,35. Ostapenko 1,59.
HOGENKAMP VS. MERTENS
L'olandese ci ha fatto lo scherzetto al primo turno, battendo una Jelena Jankovic che a fine match ha detto platealmente di essersi un po' stancata delle troppe sconfitte (tanto da meditare il ritiro?). Di sicuro, come ha battuto l'ex numero uno del mondo la qualificata dei Paesi Bassi può battere anche la belga Elise Mertens, e confermare di meritare quelle top-100 che ha appena conquistato dopo una lunghissima ricorsa. Sfavorita secondo le quote, alla pari per tutto il resto.
Quota UNIBET: Mertens 1,81. Hogenkamp 2,00.
ERRANI VS. MLADENOVIC
Per gli appassionati del tennis azzurro al femminile sarà il match del giorno. Non solo perché Sara Errani è l'unica azzurra ancora in corsa nel torneo femminile, ma anche perché potrebbe venire fuori un match interssante. La Mladenovic delle ultime settimane ha le carte in regola per lasciare pochi game alla romagnola, per un discorso di confronto fra due stili di gioco diametralmente opposti. Ma al primo turno non è piaciuta per niente, mentre l'azzurra è già a 4 match vinti consecutivamente, con appena 17 giochi complessivi lasciati per strada, e pian piano si sta ritrovando. Attenzione…
Quota UNIBET: Errani 2,85. Mladenovic: 1,43. Over 20,5 game: 1,93.
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...