La decisione presa da parte degli organizzatori dopo che anche la giornata odierna è stata pesantemente condizionata dalla pioggia
Corrono ai ripari gli organizzatori del Roland Garros, che dopo l’ennesima giornata falcidiata dalle condizioni meteo piuttosto avverse vedono ancora diverse partite da recuperare sul programma originario. Da qui la decisione che ha dell’incredibile rispetto a quanto si è abituati a vedere: il programma di venerdì 31 maggio partirà su tutti i campi – compreso lo Chatrier e il Lenglen – alle ore 10:00, per cercare di recuperare quanto più tempo possibile. L’altra grande novità riguarda il numero di match programmati per ogni campo, ben cinque per tutti i sedici campi a disposizione della struttura parigina.
Oggi erano in programma 55 match di singolare – i doppi sono stati cancellati per la terza giornata consecutiva – e con grande probabilità non si riusciranno a completare, considerando che solamente dalle ore 17:00 stanno riprendendo i match sui campi esterni.