Camila Giorgi, dopo aver sconfitto Aryna Sabalenka nel terzo turno del Roland Garros, ha raccontato di esser molto felice del livello di tennis espresso e di un risultato che le sta consentendo di voltare pagina dopo una prima parte di stagione piuttosto negativa
Camila Giorgi, grazie all’incredibile successo ai danni di Aryna Sabalenka nel terzo turno del Roland Garros, avvenuto con lo score di 4-6 6-1 6-0, è tornata nella seconda settimana di uno Slam per la prima volta da Wimbledon 2018, quando si arrese in tre set al cospetto di sua altezza Serena Williams. Dopo aver giocato molto bene nella parte centrale e finale del 2021, stagione coronata dal successo nel WTA 1000 del Canada, la maceratese ha vissuto un’opaca prima metà di 2022, con mesi caratterizzati da tanti infortuni e pochi match disputati. Sulla terra parigina, però, la numero 30 del mondo si è ritrovata alla grande e ha messo in fila tre prestazioni sopraffine, sconfiggendo, oltre alla già citata Sabalenka, anche due ossi duri come Shuai Zhang e Yulia Putintseva.
Intervistata al termine dell’incontro appena portato a casa, la numero 1 azzurra si è mostrata più che felice del traguardo tagliato, poiché mai si era spinta così in avanti al Roland Garros. “Ho giocato una partita splendida – ha dichiarato la 28esima favorita del seeding – contro una giocatrice molto forte. Sono davvero contenta di aver finalmente ritrovato il mio miglior tennis, soprattutto perché ho potuto giocare poco quest’anno per via dei tanti infortuni. Nel nuovo Campo Simonne-Mathieu, poi, l’atmosfera che si crea è fantastica, dunque mi sono divertita e non vedo l’ora di affrontare la prossima sfida”.