Partita c’è stata solamente nel primo set prima che Carballes tirasse i remi in barca e si arrendesse di fronte a un’ottima versione del numero uno al mondo
Segnali di ripresa incoraggianti per Novak Djokovic nel suo secondo match parigino, dove ha piegato la resistenza di Roberto Carballes Baena in appena due ore di gioco con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-2. Il break in avvio da parte del tennista spagnolo sembrava essere il preludio di un match che poteva diventare almeno interessante, e che invece è andato in caduta libera a partire dall’ottavo game del primo parziale, con il punteggio fissato sul 4-4. Da quel momento sono arrivati tre break consecutivi in favore di Djokovic che si è portato sul 6-4, 4-0 e ha posto un abisso tra lui e il suo avversario, che pure ha provato a mettere in campo tutto ciò che aveva.
Rinviato quindi almeno per il momento l’assalto al numero uno del Ranking da parte di Jannik Sinner, in attesa che Djokovic torni in campo nella giornata di sabato contro uno tra Gael Monfils e il nostro Lorenzo Musetti. Con la vittoria di ieri da parte dell’altoatesino su Gasquet – con vista su Kotov al terzo turno – Djokovic dovrà arrivare almeno in finale per difendere il primato in classifica, in caso contrario Sinner sarà il primo numero uno d’Italia a partire da lunedì 10 giugno indipendentemente dai suoi risultati.