di Matteo Frezza, da TennisTeen – foto Ray Giubilo
Dopo Stefano Galvani un altro azzurro si qualifica per il tabellone principale del Roland Garros, è Simone Bolelli che in tre set elimina il turco Marsel Ilhan, n.127 Atp.
Grande Italia quest’oggi nell’ultimo turno di qualificazione del Roland Garros. Dopo Stefano Galvani arriva la qualificazione anche per Simone Bolelli, nel primo set Bolelli sul 5-4 e servizio turco non ha sfruttato ben quattro set point di cui due consecutivi, sul 5-5 ha perso il servizio e Ilhan nel gioco successivo ha chiuso la prima frazione col punteggio di 7-5.
Nel secondo set Simone ha perso subito il servizio e non ha sfruttato alcuna palla break per rientrare nel set e si arrivava al 5-7 4-5 e match point con Ilhan che poteva chiudere il discorso qualificazione. Bolelli ha annullato un match point ed è riuscito a strappare la battuta al turco. Stessa cosa, sul 6-5 col tennista di Bufrio che ha breakkato di nuovo portando il match al terzo set.
Nel terzo set si sono seguiti i servizi fino al 4-3 in favore di Bolelli. L’emiliano ha trovato il break a 15 e nel turno di battuta successivo ha chiuso senza problemi con lo score di 5-7 7-5 6-3 dopo due ore e 51 minuti di gioco. Bolelli e Galvani si uniscono così agli altri azzurri già presenti in tabellone: ci sono Fabio Fognini, Potito Starace, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.