Una sola sconfitta rimediata nella giornata odierna dagli azzurri impegnati nelle qualificazioni dello Slam parigino (Foto Ray Giubilo)
Si è conclusa la seconda giornata delle qualificazioni al tabellone principale del Roland Garros. Sei gli azzurri impegnati dopo le vittorie conquistate lunedì da Mattia Bellucci, Matteo Gigante, Giulio Zeppieri e Stefano Napolitano altri tre azzurri accedono al secondo turno del tabellone cadetto maschile, mentre è Sara Errani la sola ad andare avanti nel femminile.
Infatti è arrivata la sconfitta di Lucrezia Stefanini (l’unica degli azzurri in campo in questo martedì) che si è arresa a Katie Volynets con lo score di 6-2 6-1.
Per Errani, fresca campionessa in coppia con Jasmine Paolini degli Internazionali BNL d’Italia, è arrivato invece il successo per 6-3 6-4 su Ann Li. L’ex numero 5 del mondo affronterà al secondo turno la francese Alice Tubello.
Ci sono voluti tre set per decidere le partite di Andrea Pellegrino, Francesco Maestrelli e Andrea Vavassori, ma alla fine sono stati gli italiani ad avere la meglio. Di Pellegrino il successo più sofferto: 7-6(4) 4-6 7-6(11) a Maxime Cressy dopo 2 ore e 47 minuti di gioco e dopo aver annullato tre match point consecutivi allo statunitense. Per lui sarà sfida con Gregoire Barrere al secondo turno.
Per Maestrelli e Vavassori sono invece arrivati i rispettivi successi per 6-7(2) 6-2 6-4 su Marc-Andrea Huesler e 6-3 4-6 6-3 su Albert Ramos-Vinolas. Se il toscano dovrà vedersela con Bernabe Zapata Miralles, il piemontese affronterà Benjamin Hassan.