In un’intervista concessa a TNT Sports, il campione svizzero per la prima volta ha aperto a un suo possibile ritorno in campo

Foto Ray Giubilo
Roger Federer potrebbe tornare a giocare un match di tennis? Questa è la notizia che accende le speranze degli appassionati di tutto il mondo, anche se chiaramente non si parla di un ritorno a livello professionistico. Negli occhi di tutti c’è ancora il momento del ritiro durante la Laver Cup 2022, le lacrime condivise con Rafael Nadal e con tutti gli altri giocatori che si erano ritrovati a Berlino per l’occasione, e oggi per la prima volta è proprio il campione svizzero ad aprire a un possibile ritorno in campo. In un’intervista concessa a TNT Sports, l’elvetico ha raccontato di sentire la mancanza del tennis, e di come non sia un’utopia pensare di rivederlo in campo durante un’esibizione. “Onestamente mi piacerebbe tornare a giocare a tennis. Metterei in pausa il golf per un periodo, ho giocato abbastanza. Mi piacerebbe ricominciare a giocare due o tre volte alla settimana, e magari tornare a giocare su un campo per un’esibizione”.
Prematuro iniziare a pensare dove ciò potrebbe accadere, anche perché lo stesso Federer è consapevole che prima di fare questo è necessario ricominciare ad allenarsi. “Non ho ancora programmi, ma so che la parte dell’allenamento mi manca un po’, per tanto tempo non ho giocato da quando mi sono ritirato. Credo che il mio corpo avesse bisogno di una piccola pausa, così come anche la mia mente. Ho giocato un po’ con i miei figli, ma mi piacerebbe tornare ad allenarmi un po’ anche per me stesso”.