L’ex numero uno al mondo ha commentato le ultimi infelici uscite dell’australiano nei confronti di Jannik Sinner e non solo
Andy Roddick durissimo contro Nick Kyrgios. L’ex numero uno al mondo si è scatenato contro il tennista australiano, che continua la sua crociata social contro Jannik Sinner, nell’ultimo episodio del suo podcast “Served with Andy Roddick“. Qualche giorno fa Kyrgios aveva attaccato il giovane Cruz Hewitt, figlio di Lleyton, che si era allenato con Sinner in Australia commentando sotto la foto dei due: “Post contaminato”. Un comportamento che Roddick non ha affatto gradito: “A questo punto direi che Kyrgios è diventato un influencer del tennis. Vive per i like, vive nella sezione commenti. Quello che non mi piace è l’ipocrisia con cui sceglie e seleziona il momento giusto per esprimere giudizi sugli altri, mentre allo stesso tempo vuole che tu comprenda il contesto dei suoi commenti, l’ultimo dei quali è quello nei confronti di Cruz Hewitt, che si è allenato con Jannik Sinner. Per un sedicenne allenarsi con il numero uno al mondo è una cosa importante. Sia che pensi che Sinner sia colpevole o meno, è comunque un momento in cui puoi farlo. È un grande momento, posti semplicemente una foto e poi vedi questo tizio nei commenti parlare solo di sé: ‘Pensavo fossimo fratelli’. Tutta la sua difesa è stata fatta dicendo che era uno scherzo. La mancanza di consapevolezza che ha nel portare le battute e tutto il peggio del tifo tennistico nei commenti di un 16enne è ridicola“.
Roddick è anche tornato sul caso dell’ex fidanzata di Kyrgios, Chiara Passeri, che accusò l’australiano di aggressione: “Quando ci sono momenti nella vita che non sono dei migliori, quando ti dichiari colpevole di aver aggredito fisicamente la tua ragazza, ma vuoi che la gente capisca il contesto. Volevi che le persone capissero il momento storico della tua vita, il che non rendeva tutto ciò accettabile. È semplicemente ipocrita. È puramente ipocrita“.