E' Tommy Robredo il vincitore del torneo challenger di Caltanissetta (64.000€, terra). Lo spagnolo ha sconfitto 6-3 6-2 il portoghese Gastao Elias in una sfida giocata sotto un sole cocente che non ha scoraggiato gli sportivi siciliani, giunti a Caltanissetta da qualsiasi parte dell'isola. Parte forte Elias (n- 195 ATP) che vola 3 a 1, ma l'iberico infila cinque games di fila e chiude il primo set al termine del quale il suo avversario richiede l’intervento del fisioterapista per una contrattura all'avanbraccio. Nel secondo parziale non c’è storia e l’iberico a fine match commosso dichiara tra gli applausi: ”Essere tornato al successo dopo sette mesi di stop in cui ho sofferto molto, è incredibile – dice Robredo emozionato sino alle lacrime – di partita in partita il mio tennis è cresciuto e in particolare in semifinale e oggi ho giocato davvero bene”.A consuntivo della manifestazione non poteva mancare un bilancio da parte del direttore del torneo Giorgio Giordano e del presidente del club Michele Trobia. “Il nome di un campione come Robredo impreziosisce il nostro albo d’oro – dichiara Giordano – mi auguro che da Caltanissetta possa ripartire la sua scalata nel ranking mondiale, il livello del torneo è stato eccellente e le presenze dello stesso Robredo di Falla e Lorenzi sono l’emblema della competitività del tabellone”. “Avevo un sogno: spostare il torneo in questa parte di stagione – dichiara il presidente del club Michele Trobia – e l’ho realizzato. Mi ha reso molto felice vedere le tribune gremite per le sessioni serali. Inoltre – conclude Trobia – gli sportivi nisseni stanno mostrando sempre più grande passione e competenza verso il tennis come testimonia dati alla mano un sensibile aumento delle presenze a livello numerico rispetto alla precedente edizione ”. CHALLENGER CALTANISSETTA – FINALE
Tommy Robredo (Esp) b. Gastao Elias (Por) 6-3 6-2Lo spagnolo ha sconfitto 6-3 6-2 il portoghese Gastao Elias in una sfida giocata sotto un sole cocente che non ha scoraggiato gli sportivi siciliani, giunti a Caltanissetta da qualsiasi parte dell'isola. Parte forte Elias (n- 195 ATP) che vola 3 a 1, ma l'iberico infila cinque games di fila e chiude il primo set al termine del quale il suo avversario richiede l’intervento del fisioterapista per una contrattura all'avanbraccio. Nel secondo parziale non c’è storia e l’iberico a fine match commosso dichiara tra gli applausi: ”Essere tornato al successo dopo sette mesi di stop in cui ho sofferto molto, è incredibile – dice Robredo emozionato sino alle lacrime – di partita in partita il mio tennis è cresciuto e in particolare in semifinale e oggi ho giocato davvero bene”.
A consuntivo della manifestazione non poteva mancare un bilancio da parte del direttore del torneo Giorgio Giordano e del presidente del club Michele Trobia. “Il nome di un campione come Robredo impreziosisce il nostro albo d’oro – dichiara Giordano – mi auguro che da Caltanissetta possa ripartire la sua scalata nel ranking mondiale, il livello del torneo è stato eccellente e le presenze dello stesso Robredo di Falla e Lorenzi sono l’emblema della competitività del tabellone”. “Avevo un sogno: spostare il torneo in questa parte di stagione – dichiara il presidente del club Michele Trobia – e l’ho realizzato. Mi ha reso molto felice vedere le tribune gremite per le sessioni serali. Inoltre – conclude Trobia – gli sportivi nisseni stanno mostrando sempre più grande passione e competenza verso il tennis come testimonia dati alla mano un sensibile aumento delle presenze a livello numerico rispetto alla precedente edizione ”.
CHALLENGER CALTANISSETTA – FINALE
Tommy Robredo (Esp) b. Gastao Elias (Por) 6-3 6-2
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...