Vinci si qualifica per il “Masterino”. Con lei, per ora, Bartoli (ancora in corsa per Istanbul), Petkovic, Lisicki, Hantuchova, Ivanovic e Peng…

di Luca Gabaglio – foto Getty Images

 

Roberta Vinci è certa della partecipazione al Tournament of Champions che si terrà a Bali in Indonesia dal 3 al 6 novembre. Il torneo è riservato alle prime 6 della classifica WTA che abbiano vinto almeno un torneo International in stagione e non abbiano partecipato ai WTA Championships di Istanbul, più due wildcard assegnate a discrezione degli organizzatori.


Oltre a Robertina (n.22 WTA) hanno conquistato la qualificazione sul campo la francese Marion Bartoli (n.9), le tedesche Andrea Petkovic (n.10) e Sabine Lisicki (n.17), e la slovacca Daniela Hantuchova (n.25), mentre resta da assegnare il sesto posto. Le due "invitate" sono la serba Ana Ivanovic (n.23 WTA), campionessa in carica, e la cinese Peng Shuai (n.16 WTA).

Bartoli è però ancora in lizza per i WTA Championships (deve aggiudicarsi il titolo a Mosca), il Masters per le prime 8 della classifica, e la russa Anastasia Pavlyuchenkova (n.15 WTA) ha rinunciato al "masterino" per partecipare alla concomitante finale di Fed Cup.


 

 

 

 


 

da: http://www.tennisteen.it/