A partire da gennaio 2020, Il Tennis Italiano avrà una nuova veste grafica e di contenuti. La direzione sarà affidata a Stefano Semeraro

Il 2020 sarà un anno di cambiamenti per la vostra rivista di tennis preferita: nuove firme, nuovi contenuti, un’attenzione costante all’attualità, alle storie, ai personaggi che il nostro sport ci offre quotidianamente. Il tutto attraverso una triplice piattaforma: rivista cartacea, sito internet e social network.

La direzione responsabile del giornale sarà affidata a Stefano Semeraro, firma autorevole de La Stampa e del Corriere dello Sport, e da trent’anni uomo di riconosciuta esperienza nel giornalismo sportivo e nel tennis in particolare. Con lui collaboreranno grandi nomi del panorama giornalistico e tecnico nazionale e internazionale, da Luca Marianantoni a Riccardo Piatti, da Vincenzo Santopadre a Fabio Della Vida, da Fabio Colangelo a Guido Monaco. Non mancheranno inoltre le foto di Ray Giubilo, uno dei più grandi fotografi del tennis internazionale, e il contributo prezioso dei più quotati esperti di attrezzatura per il tennis come Gabriele Medri e Mauro Simoncini. Possiamo anticiparvi inoltre che fra i nostri opinionisti ci sarà anche un volto noto a tutti, quello di Gene Gnocchi. Nuove rubriche arricchiranno ulteriormente le piattaforme legate a Il Tennis Italiano, ad esempio quelle sul padel e sul tennis della Svizzera italiana.


Il Tennis Italiano sarà oggetto di una operazione di restyling che punterà a preservare la sua riconoscibilità e quindi la sua storia e i suoi valori, ma lo renderà totalmente nuovo.

Un grandissimo lavoro di aggiornamento e innovazione è già partito e riguarderà nelle prossime settimane anche la componente digital: app, sito web, social media e newsletter diventeranno i mezzi con cui in nostri lettori potranno godere quotidianamente di informazioni sui tornei in svolgimento, aggiornamenti, risultati, ma anche approfondimenti, interviste, test, commenti e curiosità. Una grande sfida da affrontare insieme, con entusiasmo e passione.