Seconda vittoria in meno di una settimana contro gli specialisti Granollers e Zeballos, Andrea Vavassori e Simone Bolelli continuano a stupire e sono nei quarti dell’ATP 500 di Rio
Andrea Vavassori e Simone Bolelli avanzano ai quarti di finale del torneo di doppio dell’ATP 500 di Rio. La coppia azzurra ha replicato quanto fatto meno di una settimana fa a Buenos Aires, vittoria per 6-4, 3-6, 10-7 ai danni dei numero due del seeding Marcelo Granollers e Horacio Zeballos. Al prossimo turno sfideranno la coppia formata da Dusan Lajovic e Roberto Carballes Baena.
Un primo parziale con cinque break consecutivi a partire dal punteggio di 1-1, situazione che ha permesso alla coppia azzurra di trovarsi in vantaggio e sul 5-4 chiudere il set con un turno di battuta a 15. Il secondo set vede un solo break sul 3-4, dopo che nel game precedente sul decidono point c’era stata una possibilità per gli azzurri di passare in vantaggio. Anche il super tie-break che ha deciso l’incontro è stato fortemente equilibrato, con il servizio strappato sul 7-6 per i tennisti italiani, che così possono continuare l’incredibile corsa che li vede con lo score di 10-1 in questo 2024.