L’avventura di Andrea Vavassori e Simone Bolelli all’ATP 500 di Rio termina in semifinale, sconfitti dalla coppia sudamericana formata da Barrientos e Matos
Si ferma in semifinale il percorso di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nell’ATP 500 di Rio. Sconfitti dalla coppia formata da Nicolas Barrientos e Rafael Matos che si sono imposti con il punteggio di 2-6, 6-3, 10-6. Rimane un’altra settimana più che convincente da parte dei due tennisti azzurri, che consolidano anche il secondo posto nella Race con 1880 punti e uno stacco di oltre 1200 punti dalla prima coppia esclusa dalle Finals di Torino.
Una partita che è girata intorno a pochi punti, come spesso accade nel doppio. Decisivo il deciding point dell’ottavo gioco del secondo set, dove dopo aver salvato una prima palla break i due italiani hanno subito il break e mandato gli avversari a servire per chiudere il parziale. Qualche difficoltà per Bolelli e Vavassori anche con la seconda di servizio, che ha portato appena il 27% dei punti quando sono stati costretti a giocarla, a fronte di una prima che è entrata più di tre volte su quattro.
Adesso Vavassori e Bolelli si separeranno per una settimana, con il piemontese che sarà impegnato in singolare a Santiago del Cile. Saranno poi di nuovo insieme per giocare Indian Wells e Miami, prima di disputare la stagione sul rosso europeo che potrà determinare molto in termini di punti.