L’ex allenatore di Jannik Sinner Riccardo Piatti torna ad allenare nel tour, e lo fa come sempre alla sua maniera con giovani promettenti e di talenti. Seguirà Gabriel Debru, nuova promessa del tennis transalpino

Dopo due anni di lontananza dal circuito, Riccardo Piatti è pronto a tornare nel tour. Lo storico allenatore che ha seguito fino al 2021 Jannik Sinner, e prima di lui Ivan Ljubicic, Richard Gasquet e Milos Raonic, è pronto a tornare ad allenare nel circuito maggiore. Il profilo scelto è quello di Gabriel Debru, francese classe 2005, che nel 2022 ha trionfato nel Roland Garros juniores e poi fatto finale a Wimbledon qualche settimana dopo.

Debru è attualmente al numero 326 del ranking ATP, e dopo aver stupito tutti nelle sue prime apparizioni ha iniziato l’anno con qualche difficoltà con tre sconfitte al primo turno. Da qui la decisione di cambiare rotta, e affidarsi a Piatti per puntare con decisione sul suo futuro. “Sono felice di annunciare che continuerò lo sviluppo del mio progetto tennistico insieme a Riccardo Piatti e a tutto il suo team. La scelta è stata presa in totale intesa con la FFT – la federazione francese – che continuerà a comunicare regolarmente con me e con il mio allenatore“, queste alcune delle parole che il giovane talento francese ha scritto su Instagram per commentare la nuova collaborazione.