Il “parco giocatori” della prestigiosa Accademia Mouratoglou si arricchisce di tre nuovi ingressi. Aravane Rezai (n.25 Wta), Jelena Dokic (n.56 Wta) e Sorana Cirstea (n.45 Wta) hanno infatti scelto di affidarsi alle “cure” del guru francese per la stagione 2010.
La ventiduenne. terza giocatrice francese, sarà seguita personalmente da Patrick Mouratoglou (al centro nella foto), titolare dell’Accademia ed ex-coach di Marcos Baghdatis e Anastasia Pavlyuchenkova. Una collaborazione, in verità, già cominciata negli ultimi mesi del 2009 e che ha ricevuto le prime soddisfazioni con il trionfo di Aravane al Master di fine stagione di Bali.
Diversa condizione per Jelena Dokic, ex numero 4 del mondo e campionessa dal passato più che travagliato. Dopo un ottimo 2009, di cui i quarti di finale all’Open d’Australia sono stati il punto più alto, la serba naturalizzata australiana ha chiuso l’annata a ridosso delle prime cinquanta al mondo. Il trasferimento a Parigi prevede l’inserimento dell’atleta nel team dell’Academy insieme al suo coach Borna Bikic.
Infine Sorana Cirstea, diciannovenne rumena che gli appassionati hanno imparato a conoscere dopo l’exploit dei quarti di finale del Roland Garros, verrà affiancata dallo slovacco Vladimir Platenik (ex coach di Dominika Cibulkova).
Con Rezai, Dokic e Cirstea, l’Accademia che ha ospitato in passato atleti del calibro di Baghdatis, Ancic e Mathieu, sarà rappresentata a Melbourne, in occasione del primo Slam stagionale da 5 giocatori nel tabellone “pro” e ben sei campioncini in quello juniores.