Non solo Italia-Ucraina. Il weekend di Fed Cup propone anche gli altri tre incontri del tabellone principale del World Group 2012. Il match che ci interessa di più si sta giocando a Stoccarda, dove tra Germania e Repubblica Ceca uscirà la probabile avversaria dell'Italia in semifinale. Le ceche hanno messo una seria ipoteca sull'incontro, volando 2-0 grazie ai successi di Iveta Benesova e Petra Kvitova, rispettivamente contro Sabine Lisicki e Julia Goerges. La campionessa di Wimbledon ha sofferto le pene dell'inferno contro la Goerges, che sullo stesso campo (ma allora era in terra battuta) ha vinto il torneo WTA lo scorso mese di aprile. Sul 4-5 nel terzo set, si è trovata sotto 0-30 sul proprio servizio, ma alla fine l'ha spuntata con il punteggio di 3-6 6-3 10-8. Sorprendente la vittoria della Benesova, che ha sovvertito i pronostici (e frantumato le speranze tedesche) battendo in rimonta (6-2 al terzo) Sabine Lisicki. Adesso per la Germania, supportata a gran voce da Andrea Petkovic (bloccata in panchina da un infortunio), ci vorrebbe un vero e proprio miracolo.Tutto facile per la Russia, avanti 2-0 sulla Spagna grazie ai successi di Sharapova e Kuznetsova, che hanno lasciato appena sette giochi in quattro set a Soler Espinosa e Suarez Navarro.In campo anche Belgio e Serbia, prive rispettivamente di Clijsters e Ivanovic. La Serbia era avanti 1-0 grazie al doppio 7-5 con cui Jelena Jankovic ha battuto Kirsten Flipkens, ma poi le padrone di casa hanno pareggiato i conti grazie al 6-4 6-4 con cui Yanina Wickmayer ha superato la giovane Bojana Jovanovski. La belga è stata brava soprattutto nel secondo set, quando si è trovata in svantaggio 4-1 ma ha vinto gli ultimi cinque games.FED CUP 2012 – IL QUADRO DOPO LA PRIMA GIORNATARussia – Spagna 2-0 Belgio – Serbia 1-1 Italia – Ucraina 1-1 Germania – Repubblica Ceca 0-2Non solo Italia-Ucraina. Il weekend di Fed Cup propone anche gli altri tre incontri del tabellone principale del World Group 2012. Il match che ci interessa di più si sta giocando a Stoccarda, dove tra Germania e Repubblica Ceca uscirà la probabile avversaria dell'Italia in semifinale. Le ceche hanno messo una seria ipoteca sull'incontro, volando 2-0 grazie ai successi di Iveta Benesova e Petra Kvitova, rispettivamente contro Sabine Lisicki e Julia Goerges. La campionessa di Wimbledon ha sofferto le pene dell'inferno contro la Goerges, che sullo stesso campo (ma allora era in terra battuta) ha vinto il torneo WTA lo scorso mese di aprile. Sul 4-5 nel terzo set, si è trovata sotto 0-30 sul proprio servizio, ma alla fine l'ha spuntata con il punteggio di 3-6 6-3 10-8. Sorprendente la vittoria della Benesova, che ha sovvertito i pronostici (e frantumato le speranze tedesche) battendo in rimonta (6-2 al terzo) Sabine Lisicki. Adesso per la Germania, supportata a gran voce da Andrea Petkovic (bloccata in panchina da un infortunio), ci vorrebbe un vero e proprio miracolo.

Tutto facile per la Russia, avanti 2-0 sulla Spagna grazie ai successi di Sharapova e Kuznetsova, che hanno lasciato appena sette giochi in quattro set a Soler Espinosa e Suarez Navarro.

In campo anche Belgio e Serbia, prive rispettivamente di Clijsters e Ivanovic. La Serbia era avanti 1-0 grazie al doppio 7-5 con cui Jelena Jankovic ha battuto Kirsten Flipkens, ma poi le padrone di casa hanno pareggiato i conti grazie al 6-4 6-4 con cui Yanina Wickmayer ha superato la giovane Bojana Jovanovski. La belga è stata brava soprattutto nel secondo set, quando si è trovata in svantaggio 4-1 ma ha vinto gli ultimi cinque games.

FED CUP 2012 – IL QUADRO DOPO LA PRIMA GIORNATA

Russia – Spagna 2-0
Belgio – Serbia 1-1
Italia – Ucraina 1-1
Germania – Repubblica Ceca 0-2