Il kazako, vincendo il titolo a Montpellier, ha fatto segnare un incredibile record mai realizzato nella storia del circuito ATP

Alexander Bublik è prendere o lasciare, giocatore amato o odiato dagli appassionati. Capace di tutto e il contrario di tutto, spesso estremamente spettacolare, ma altrettanto discontinuo. La scorsa settimana il kazako si è reso protagonista di un’impresa che entra nella storia del tennis, un record mai realizzato da nessuno: l’attuale numero 23 del mondo ha vinto il titolo a Montpellier rimontando un set di svantaggio in ogni suo incontro.

Una serie di insidie affrontate durante la settimana, dai tre match point cancellati a Denis Shapovalov agli ottavi di finale, per poi ribaltare match scomodi come il derby con Alexander Shevchenko, la semifinale contro Felix Auger-Aliassime e infine la finale contro Borna Coric. Montpellier è un torneo che Bublik non dimenticherà mai, essendo il secondo titolo in questa competizione e avendo raccolto anche il primo titolo della carriera proprio in Francia.