Al Tennis Club Mestre è riuscita l'impresa di entrare nel Guinness dei primati con un record tutto tennistico. Sabato 1 settembre 2012, battendo anche la pioggia mattuttina, gli organizzatori del 10° Venice Challenge SAVE Cup sono riusciti a mettere in campo l'incontro di tennis con il maggior numero di giocatori.
Il limite precedente era 58: sui campi del club veneziano se ne sono visti ben 72 che, divisi in due squadre, hanno dato vita alla partita più partecipata di sempre, giocando per quasi dieci ore una lunghissima staffetta di doppi e rimandendo tutti presenti presso il campo gara per l'intera durata della sfida.
Il raggiungimento del record è stato certificato dal notaio Giannenrico Cocito. La documentazione relativa all'incontro e il filmato dell'intera partita sono stati inviati a Londra per la defintiva ratifica.
Alla manifestazione voluta dalla Fondazione Andrea Rossato e dal Tc Mestre per finanziare la diffusione della sicurezza e dell'educazione sportiva dei più giovani con il progetto "Uno sport per tutti" hanno reso visita il veicesindaco Sandro Simionato, con gli assessori Andrea Ferrazzi e Carla Rey, l'assessore provinciale allo sport Raffaele Speranzon, il vice presidente del Coni provinciale Formentin, il presidente del Panathlon di Mestre Giorgio Chinellato e il vice presidente della Fit Giovanni Milan.
Il racconto e le immagini di una giornata davvero particolare sul prossimo numero de Il Tennis Italiano (che ha supportato l'iniziativa) con il reportage fotografico di Francesco Panunzio che, oltre a documentare la manifestazione, è stato anche uno dei 72 protagonisti della partita-record.