Dopo il successo in doppio a Pechino, l’ottima stagione di Paolini porta in dote alla tennista azzurra anche il best ranking in questa specialità

Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini non vuole più fermarsi, ed è sempre più determinata a conseguire ottimi risultati tanto in singolare quanto in doppio. Il successo in doppio nel WTA 1000 di Pechino è soltanto l’ultimo tassello di un puzzle meraviglioso, che porta in dote come risultato finale un piccolo record conseguita dalla giocatrice toscana: al momento Paolini è l’unica giocatrice ad essere presente in top 10 sia in singolare che in doppio. Se in singolare la sua presenza tra le prime della classe è ormai una costante, questa settimana Paolini si prende la posizione numero 9 anche nel ranking di doppio.

Le note positive per i colori azzurri non sono però terminate, con anche Sara Errani che torna tra le prime dieci giocatrici del mondo in doppio dopo oltre 480 settimane di assenza. Il finale di stagione è ancora tutto da scrivere, con le WTA Finals che si disputeranno a Riyadh e che vedrà ancora una volta protagonista Jasmine Paolini, sicuramente in doppio e con grande probabilità anche in singolare.