Nella conferenza stampa al termine della partita contro Jiri Lehecka, Rafael Nadal ha parlato di quelli che saranno i prossimi step in questa fase della stagione. Sarà presente a Roma e solamente dopo scioglierà le ultime riserve su Parigi
L’obiettivo è quello di pensare un passo alla volta, cercando il più possibile di ascoltare il proprio corpo e di prendere la decisione migliore possibile. Questa è la sintesi breve di quanto emerso dalla conferenza stampa di Rafael Nadal al termine del match perso contro Jiri Lehecka negli ottavi del Masters 1000 di Madrid. Il ventidue volte campione Slam ha raccontato ai giornalisti presenti quello che sarà il continuo della sua stagione su terra rossa confermando che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà regolarmente presente al via degli Internazionali d’Italia. “Voglio giocare a Roma e fare bene lì. Lavorerò duramente perché ciò accada. Si tratta di uno dei tornei più importanti della mia carriera, l’ho vinto 10 volte. Vado lì con la speranza di continuare a crescere”.
Un altro elemento che suscita grande interesse è se Nadal riuscirà a essere presente anche al prossimo Roland Garros, torneo che lo ha visto trionfare 14 volte in carriera. Su questo punto però il maiorchino è stato più cauto, e ha spiegato che solamente dopo la sua partecipazione a Roma sarà in grado di comunicare la sua decisione definitiva. “Non so cosa può succedere rispetto al Roland Garros, quello che so è che ora ho quattro partite a Madrid alle spalle. Oggi ero più stanco a livello muscolare, ma niente di grave. Sono riuscito a resistere in campo per diverse ore al massimo livello possibile, questa è la cosa più importante. Di Parigi potrò dire qualcosa solamente dopo Roma. Capisco la vostra urgenza e vorrei anche io avere una visione chiara di quello che accadrà, ma non avendola al momento non posso dirvi di più“.