Il maiorchino tramite il suo profilo Instagram ha voluto chiarire i prossimi impegni fino alle Olimpiadi di Parigi, con l’ATP 250 di Bastad scelto come torneo d’avvicinamento

Foto Ray Giubilo

Decisa la data del rientro in campo di Rafael Nadal. Dopo la sconfitta al primo turno del Roland Garros per mano di Alexander Zverev non c’erano state ancora notizie ufficiali circa i prossimi impegni del tennista maiorchino, che aveva solamente dichiarato di avere come principale obiettivo le Olimpiadi di Parigi. Questa mattina invece Nadal ha voluto fare chiarezza sui prossimi impegni tramite una storia Instagram, dove ha ufficializzato la sua partecipazione all’ATP 250 di Bastad. Il torneo svedese si disputa nella settimana che va dal 15 al 21 luglio e sfrutta al meglio la vicinanza temporale con il torneo olimpico – al via appena due settimane dopo – per avere ai nastri di partenza oltre a Nadal anche Jannik Sinner, Andrey Rublev e Casper Ruud.

Come aveva già precedentemente annunciato Nadal non prenderà parte al torneo di Wimbledon evitando così la transizione terra-erba-terra nel corso di un solo mese, per cercare di preservare il più possibile la propria condizione fisica.