Rafael Nadal si aggiudica il Master Series di Madrid dopo un’estenuante rimonta in finale su Ivan Ljubicic che era avanti due set a zero. A Zurigo, per il circuito Wta, vince la Davenport
Ci sono voluti 5 set e tutta la grinta di Rafael Nadal per piegare la strenua resistenza e l’ottimo tennis offerti da Ivan Ljubicic. La finale del Master Series di Madrid era cominciata tutta in discesa per il croato che ha vinto i primi due set con un punteggio che potrebbe far pensare a un Nadal rinunciatario (6-3 6-2), si poteva cominciare a credere che anche una macchina da tennis come lui potesse in qualche modo sentire la pressione di "casa sua". E invece… Nei restanti tre set Rafa ha dato vita a una rimonta da campione. Quinto set e tie-break, non potevamo chiedere epilogo migliore. La spunta Nadal ma a Ljubicic vanno i complimenti per tre settimane giocate a livelli altissimi, due tornei vinti e una striscia positiva di 16 vittorie consecutive, fermate appunto ieri dal campionissimo spagnolo. Una finale lunga e combattuta (3-6 2-6 6-3 6-4 7-6) ha dimostrato che nonostante la superficie, c’è anche Nadal tra i grandi favoriti per la Masters cup che si svolgerà a metà novembre a Shanghai.
A Zurigo Lindsay Davenport ha battuto la Schnyder in soli due set. Per il primo si è reso necessario il tie-break, mentre nel secondo Lindsay ha legittimato la sua vittoria. 7-6 6-3 il punteggio finale.
Madrid e Zurigo, turno per turno
Penultima tappa del circuito Masters Series, si gioca a Madrid (il main-draw).
Le ragazze del circuito Wta sono invece di scena a Zurigo (tabellone principale).