Mentre andava in scena la finale di Parigi Bercy, il tennista maiorchino si godeva una domenica all’insegna dello svago a Eurodisney…

di Giorgio Valleris

 

Mentre Roger Federer e Jo Wilfried Tsonga combattevano sul campo di Parigi Bercy, a una manciata di chilometri di distanza, uno dei loro prossimi avversari nel girone delle Barclays Atp Wolrd Tour Finals era alle prese con Topolino, Pluto e Paperino. Domenica scorsa, mentre andava in scena la finale del Master 100 parigino tra lo svizzero e il francese, Rafa Nadal si trovava ad Eurodisney con i suoi cuginetti.

 

E’ lo stesso tennista maiorchino, dalla sua pagina Facebook, a “postare” foto e commenti di un week end all’insegna dello svago e del divertimento. Ma questo non significa che Nadal abbia snobbato questo finale di stagione, anzi. Per tutta la settimana il numero due del mondo si è allenato duramente in palestra e in campo insieme al tennista russo  Teymuraz Gabashvili (ranking 137).

 

Rafa in famiglia, una scena già vista. In più di una occasione lo spagnolo ha dimostrato il suo grande affetto per i parenti più stretti. Circondato dal tepore familiare festeggia le sue tante, incredibili vittorie e, all’occorrenza, si rifugia quando deve guarire dalle ferite più profonde.

 

Adesso però il tempo del riposo è finito, Nadal lo sa bene. Nel giro di pochi giorni il campione maiorchino dovrà affrontare i migliori giocatori di mondo nella capitale britannica per poi volare a casa e provare a trascinare la sua Spagna sul tetto del mondo nella finale di Davis contro l’Argentina.

 

A Londra se la vedrà subito contro Federer e Tsonga, suoi avversari nel girone B insieme all’acciaccato Mardy Fish. Tutti personaggi che con la racchetta se la cavano un po’ meglio di Topolino e Paperino. Ma anche Rafa non scherza; il guerriero di Manacor, tirato a lucido per l’occasione, si dice pronto per un gran finale di stagione. Proprio stamattina ha pubblicato sui social network una foto che lo ritrae impegnato in una sessione di palestra accompagnata da poche, significative parole: “Ultimi allenamenti prima di affrontare un gran gruppo a Londra: un piacere!”.

 


 

© 2011 Il Tennis Italiano