Con Sharapova e Azarenka (che ha sostituito Serena Williams), Federer e Nadal sono i protagonisti del “Nike Clash of Champions”…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

In attesa di vederli all’opera in California nel prestigioso torneo di Indian Wells, Roger Federer, Rafael Nadal, Maria Sharapova e Victoria Azarenka hanno fatto tappa a Eugene, in Oregon, dove si sono sfidati per il “Nike Clash of the Champions”. Nello showdown organizzato dalla società Nike proprio nella stato dove il noto brand statunitense ha la sua sede principale (Beaverton), Rafa e Vika trionfano nel “singolo”, Roger e Masha si rifanno nel “doppio”.

 

Grande affluenza di pubblico con spalti occupati in ogni ordine di posto alla Matthew Knight Arena di Eugene, che ha ospitato l’esibizione Nike Clash of Champions. Lo spettacolo non è mancato con i quattro protagonisti sponsorizzati Nike, capaci di scatenare il chiassoso entusiasmo degli spettatori. Per la cronaca Nadal ha sconfitto Federer 7-5, Azarenka e Sharapova hanno pareggiato 4-4 (5-0 nel tie-break per Vika), mentre nel doppio misto Roger & Masha hanno prevalso 6-3.

 

Mattatore non giocatore della kermesse John McEnroe, nelle vesti di arbitro-commentatore. Durante l’incontro tra le “coppie”, John si è anche sostituito a Federer mentre Roger, che ha cercato più volte di deliziare la platea con i suoi tweener, si è accomodato sul “seggiolone” del giudice di sedia. Una parte del ricavato dell’esibizione andrà in beneficenza alle fondazioni di Rafel Nadal, Roger Federer, Maria Sharapova, Victoria Azarenka e Serena Williams. La tennista statunitense, sostituita last minute da Vika, è stata costretta a dichiarare forfait dopo il grave problema di salute che la obbligherà a rimanere lontana dai campi da gioco almeno sino a quest’estate.

 


Copyright © 2011 Il Tennis Italiano