La tennista polacca Agnieszka Radwanska, numero 4 del ranking mondiale, è stata esclusa da un movimento cattolico polacco a cui era iscritta, per aver posato nuda per Body Issue…

"Non mi vergogno di Gesù" – la tennista polacca Agnieszka Radwanska, cattolica dichiarata, nel 2011 aveva sostenuto questa campagna, lanciata dal movimento cattolico "Crociata dei giovani".

Adesso il movimento, rimasto scandalizzato dalla scelta della giovane di posare nuda per una rivista, ha così duramente commentato: "Con la sua triste caduta personale, Agnieszka Radwanska ha cancellato le sue stesse dichiarazioni. Il suo comportamento immorale ci porta ad escluderla dai nostri ambasciatori – sostiene l'organizzazione che rivendica l'adesione di oltre un milione di persone, tra cui sportivi e artisti -. Siamo convinti che la stragrande maggioranza di loro creda seriamente nella propria dichiarazione di impegno per la fede cattolica e dei suoi principi".

La giocatrice polacca, numero 4 del ranking mondiale, ha recentemente posato nuda (nella foto) per la rivista Body Issue, edizione speciale del magazine Espn dedicata alla bellezza del corpo umano. E sulla qualità del corpo di Agnieszka non si discute…