La giovane tennista britannica è stata eliminata al quarto turno di Wimbledon dalla sorpresa Lulu Sun, ma non si pente della decisione di non aver preso parte al doppio misto insieme ad Andy Murray

Un ritiro che continua a far discutere, nonostante sia ormai notizia di due giorni fa. Emma Raducanu non ha preso parte al doppio misto insieme ad Andy Murray, che ha così definitivamente salutato il torneo di Wimbledon senza poter disputare l’ultimo match. La decisione era stata presa da parte della tennista britannica nell’ottica di preservare il suo fisico in vista del match di ottavi di finale contro Lulu Sun, considerando un piccolo problema al polso destro patito nella mattinata di sabato.

In seguito alla sua sconfitta in tre set contro la giocatrice neozelandese, durante la conferenza stampa di rito è stato chiesto a Raducanu se visto il risultato si fosse pentita della decisione presa, ma la sua risposta è stata piuttosto netta. “Non penso che sia stato un errore perchè mi sentivo bene, ma sabato mattina mi sono svegliata con un po’ di rigidità. Devo dare priorità a me stessa, ai miei match in singolare e al mio corpo. Resto fedele alla mai decisione, anche se è stata ovviamente una scelta difficile perchè è qualcosa che ho sempre desiderato fare”. Infine è stato chiesto a Raducanu se avesse qualcosa da dire in merito alla reazione di Judy Murray – madre di Andy – ma la campionessa degli US Open 2021 si è detta ignara di una qualche risposta alla sua decisione, ma che in ogni caso le persone “hanno diritto alle proprie opinioni”.

Dal momento della notizia del ritiro di Raducanu, infatti, l’attività di Judy Murray sui suoi profili social è stata piuttosto criptica, pur non citando mai direttamente la tennista britannica. Sul suo profilo X ha infatti pubblicato un tweet che non faceva esplicito riferimento alla situazione del doppio misto, ma era piuttosto semplice capire a cosa si stava riferendo.

Su Instagram invece Judy ha condiviso nelle ‘stories’ un post che ritraeva il figlio Andy in coppia con Serena Williams, nel doppio misto disputato insieme nel 2019 sempre sui prati dell’All England Club. Insomma una polemica a luci spente quella tra Emma Raducanu e Judy Murray, che vede come unico sconfitto probabilmente il buon Andy Murray che ha concluso la sua carriera a Wimbledon per un ritiro non suo.