Roman Kelecic, allenatore della britannica, ha parlato di quanto accaduto in occasione della sfida con Karolina Muchova a Dubai

Ha scosso il mondo del tennis quanto accaduto ad Emma Raducanu in occasione della sfida contro Karolina Muchova al Dubai Duty Free Tennis Champioships. La tennista britannica ha interrotto il match durante i primi game del set d’apertura per la presenza di uno stalker tra il pubblico, poi allontanato ed espulso dal torneo oltre che bandito dai prossimi eventi WTA. Sull’uomo emergono ora altri dettagli, come rivelato dal coach della britannica, Roman Kelecic.
“Quest’uomo l’ha seguita a Singapore, ad Abu Dhabi e di nuovo a Doha – le sue parole -. Ora è a Dubai di nuovo e l’abbiamo notato. All’inizio pensavamo che fosse un fan, un ammiratore. Emma è una grande star del tennis con tanti tifosi a seguirla. Fino a quando non si è avvicinato fisicamente a lei, iniziando ad avere contatti sotto forma di selfie o abbracci. Quell’uomo stava valutando la situazione e stava cercando il momento migliore per avvicinarsi a lei. Aveva una strategia terrificante, aveva calcolato tutto. E la sua strategia ha funzionato, è riuscito ad avvicinarsi nell’unico momento in cui io, il preparatore atletico e la nostra sicurezza non eravamo con lei“.