Rado scelgie uno dei tornei di tennis più glamour di tutto il circuito, il Miami Open, e il suo testimonial più famoso, il campione britannico Andy Murray per presentare il Rado HyperChrome Court di colore blu, l’orologio ufficiale del torneo. Anche Rado è tra i protagonisti dell’evento con il ruolo di Cronometrista Ufficiale per il terzo anno consecutivo. Sul campo centrale, sotto il sole di Miami, gli orologi d’angolo Rado a forma di HyperChrome misurano ogni minuto di ciascun match. I visitatori, ispirati dagli incontri a cui hanno assistito, potranno misurare la velocità del loro servizio presso il famoso Rado Smash Corner e compararlo con quello dei grandi di questo sport. Gli orologi Rado installati all’interno del Crandon Park consentiranno ai visitatori di non perdere neppure un istante di gioco, pur potendo apprezzare tutto ciò che il torneo ha da offrire.
Il Crandon Park Tennis Center ospita questo torneo fin dal 1987 e può accogliere oltre 300.000 visitatori ogni anno. Il Rado HyperChrome Court di colore blu è l’orologio ufficiale del torneo e ricorda la tinta dei campi in cemento; in questa occasione il torneo si disputa su un’accattivante superficie in cemento viola. Questo cronografo è dinamico, risoluto, possente e realizzato in ceramica hi-tech resistente ai graffi ma ultraleggera, di colore nero opaco. Garanzia di uno stile vincente, la perfetta sabbiatura della ceramica hi-tech nera opaca richiede un ulteriore passaggio nel complesso processo di produzione della cassa dell’orologio in ceramica hi-tech.
Con la sua immagine aggressiva, la Collezione Rado HyperChrome Court è in grado di donare sempre il look giusto sul campo. Non importa quanto farà caldo, questi orologi supersportivi pensati per il tennis ti seguiranno anche fuori dal campo fino in piscina, sulla spiaggia oppure, se siete campioni di tennis, sul vostro yacht. Rado è una marca universalmente nota, famosa per il suo design innovativo e l'impiego di materiali rivoluzionari, utilizzati per la creazione di alcuni degli orologi più duraturi al mondo. Fin dalla sua fondazione a Lengnau, in Svizzera, Rado è stata animata da spirito pionieristico, ben riassunto dal motto del brand: “Se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo”, valido ancora oggi.
Rado e il tennis nel 2015
Nel 2015 Rado è il Cronometrista Ufficiale dei seguenti tornei: il Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti (1° – 3 gennaio), l’Aircel Chennai Open in India (5 – 11 gennaio), l’Abierto Mexicano Telcel ad Acapulco, Messico (23 – 28 febbraio), il Miami Open, USA (23 marzo – 5 aprile), il Porsche Tennis Grand Prix a Stoccarda, Germania (18 – 26 aprile), lo Sparta Prague Open a Praga, Repubblica Ceca (maggio), l’UniCredit Czech Open a Prost?jov, Repubblica Ceca (giugno), l’Aegon Classic a Birmingham, Regno Unito (15 – 21 giugno), l’Aegon Championships a Londra, Regno Unito (15 – 21 giugno), l’Aegon International a Eastbourne, Regno Unito (20 – 27 giugno), il Bank of Russia Kremlin Cup a Mosca (ottobre) e lo Swiss Indoors a Basilea, Svizzera (24 ottobre – 1° novembre).