Per la mega esibizione del 30 novembre nello stadio del Masters 1000, su un inedito campo bianco, con Murray e Roddick tra i protagonisti, sono state selezionate 18 Spicy ball girls

di Enzo Anderloni

 Non si vogliono far mancare nulla a Miami, dal 30 novembre al 2 dicembre. La prima edizione della Miami tennis Cup vedrà infatti in campo due grandi della racchetta come Andy Murray e Andy Roddick e un sacco di belle eragazze.

Le hanno ribattezzate “Spicy ball Girls” e il per capire il motivo basta guardare la foto (Courtesy of Miami Tennis Cup). Saranno loro a correre dentro e intorno all’inedito campo bianco (con l’esterno blu e le righe rosse), allestito per l’occasione e a fornire le palline ai sei protagonisti della kermesse.

La formula della manifestazione è particolare: i due Andy aspettano in semifinale i loro avversari che usciranno da due pre-turni calendarizzati per venerdì 30 novembre.

Il bomber John Isner sfiderà (al meglio dei due set) l’ex n. del mondo Juan Carlos Ferrero. Il vicnente è atteso, sabato 1 dicembre, in semifinale dal campione olimpico e vincitore degli Us Open Andy Murray.

Lo spagnolo Nocolas Almagro sfiderà invece il colombiano Alejandro Falla per un posto in “semi” contro Andy Roddick, che prima di diventare definitivamente un ex, spara le sue ultime cartucce per godersi il calore e l’abbraccio del pubblico di casa.

La finale è prevista per domenica 2 dicembre e verrà teletrasmessa in diretta da ESPN3

L’evento ha il sapore di una vera e propria festa di fine anno del tennis Usa: in contemporanea agli incontri principali la Federazione Usa (USTA) organizza infatti un torneo under 12 sui campi 1 e 2 dell’impianto. L’idea è quella di avere il maggior numero di appassionati sui campi di Crandon Park per un week-end lungo di tennis e divertimento. Sono attesi infatti circa 7.000 spettatori al giorno.