…nell'ultima settimana di tennis. Pillole romane, da Travaglia al gonnellino della Giorgi, passando per la lounge Corona con vista campi. Questa Bencic non convince, Fognini incontra Totti.

Di Lorenzo Cazzaniga – 12 maggio 2014
(la foto in home page è di Costantini – FIT)

 
1. La mamma non riesce a farle un gonnellino più lungo, gli appassionati-guardoni impazzano.

2. La Cajata Magica è stata spesso semi-vuota; a Roma, Pietrangeli pieno per un allenamento Djokovic-Wawrinka. Se lo scontro andasse avanti, il Foro ha messo la Freccia.

 
3. Il tweet della settimana.

4. Un anno fa, non avrei scommesso un copeco che Nishikori potesse arrivare a questi livelli di gioco (di gioco, non tanto di classifica). Se la schiena avesse retto altri 20 minuti, Nadal in finale a Madrid avrebbe portato a casa cinque giochi.

 
5. Anni fa si diceva che la Sharapova non vinceva sul rosso perché non sapeva scivolare. Beh, direi che ha imparato.

6. La storia più nella della settimana? Stefano Travaglia che si qualifica per il main draw di Roma: dopo essersi spaccato i tendini della mano cadendo contro una finestra, è bello vederlo a certi livelli.

7. Vista due volte la Bencic con grande attenzione e… pensavo decisamente meglio. Servizio scarsino con seconda imbarazzante annessa e non fa granché male (altro che Baby Seles come ha titolato un quotidiano sportivo). Giusto il rovescio lungolinea è da first lady. Ma deve mangiarne ancora di insalate!

8. Luoghi dove incontrare i top players? Taverna Trilussa resta la location ideale.

9. Lo stand più bello a Roma? Corona Extra: birretta gelata con vista campi.

10. Nel regno della miglior cucina, di eataly e dei food reality, perché gli spettatori del Foro Italico devono ancora sfamarsi solo con le pizzette e i cornetti Algida?



QUELLO CHE ABBIAMO IMPARATO…(4)