Primo main draw parigino per il campano, Marcora costretto al forfait al turno decisivo. Tra le donne avanti Errani, Trevisan e Gatto-Monticone, out Cocciaretto e Di Giuseppe
Lorenzo Giustino giocherà per la prima volta in carriera nel tabellone principale del Roland Garros. Il tennista campano supera il terzo e ultimo turno di qualificazione contro Dustin Brown grazie al risultato di 6-3 7-5 e attende di conoscere il proprio avversario nel sorteggio in programma nel pomeriggio. Si tratta del secondo main draw stagionale (e in carriera) per Giustino dopo la qualificazione ottenuta a gennaio agli Australian Open. Sfortunato invece Roberto Marcora, costretto a dare forfait prima di scendere in campo contro Bonzi: già non al meglio dopo Roma, Marcora aveva accusato un problema fisico nel match di secondo turno portato a casa contro Lamasine.
Tra le donne, turno decisivo raggiunto da tre italiane su cinque. La prima a strappare il pass per l’ultimo round di qualificazioni è stata Sara Errani: l’ex finalista di Parigi passa per 6-4 6-1 sulla spagnola Guerrero Alvarez e si giocherà un posto nel main draw contro la testa di serie numero 4 Martincova. Comoda vittoria anche per Martina Trevisan, avanti grazie al successo per 6-3 6-4 su Muhammad: a separarla dal primo tabellone principale al Roland Garros resta Astra Sharma. Avrà l’occasione di riprovarci Giulia Gatto-Monticone: dopo la qualificazione della passata edizione la torinese rimonta la francese Monnet (4-6 6-3 6-1) e avanza al terzo round, dove è attesa dall’egiziana Sherif. Niente da fare, invece, per Elisabetta Cocciaretto (ko contro una Tauson sempre più in ascesa per 6-1 6-2) e Martina Di Giuseppe (battuta per 6-2 6-3 da Galfi).