Sono 3 le azzurre che proveranno ad inserirsi nei pochi posti a disposizione per il tabellone principale: Oprandi, Dentoni e Floris…

 

di Michele Galoppini, da TennisTeen

 

Sono 3 le azzurre che proveranno ad inserirsi nei pochi posti a disposizione per il tabellone principale del secondo slam di stagione, che si svolgerà sui campi rossi di Parigi. Oprandi, Dentoni e Floris non hanno però tabelloni molto semplici.



La Oprandi è la prima azzurra che si trova scorrendo il tabellone: purtroppo l’avversaria è già la testa di serie numero 3, la rumena Edina Gallovits, numero 96 della classifica WTA, contro la quale non ha mai ufficialmente giocato. Ecco lo spot di qualificazione dell’italo-elvetica, che se dovesse passare il primo ostacolo avrebbe un tabellone abbastanza abbordabile:



Gallovits(3) vs OPRANDI
Golds vs Kalashnikova
Kucova K. vs Cohen
Ivanova vs Bratchikova(21)

La Dentoni è la seconda azzurra, due spot più avanti: l’avversaria contro la quale è stata estratta è la temibile Yakimova, vincitrice in 3 set dell’unico precedente. In caso di vittoria ci sarebbe, probabilmente, ad attenderla la sorella Kucova più forte, Zuzana, testa di serie numero 5, con la quale ha invece vinto l’unico precedente, risalente al 2007. Ecco lo spot:



Kucova Z.(5) vs Chakhnashvili
DENTONI vs Yakimova
Garcia Vidagany vs Cavaday
Zhou vs Zhang(16)



Infine resta da controllare la sarda Anna Floris, che quest’anno ha raggiunto i suoi massimi. Anche nel suo caso, le estrazioni sono state tutt’altro che benevole: al primo turno dovrà già affrontare una testa di serie, la russa Rodina, e soprattutto ha l’enorme ostacolo Pervak come eventuale ultima avversaria per la qualificazione. Ecco lo spot:



Pervak(7) vs Chalova
Fuda vs Hlavackova
Ruutel vs Vongsouthi
FLORIS vs Rodina(13)