Una giornata ricca per molti tennisti italiani, impegnati nei rispettivi tabelloni qualificazione dei tornei a cui sono iscritti. Il programma completo della giornata per non perdersi nulla

Nuova settimana e nuove opportunità nei tornei che si disputano a diverse latitudini, con molti tennisti italiani impegnati già nella giornata di oggi nelle “quali” per cercare di ottenere un posto nel tabellone principale. Chi si è portato già avanti è Giulio Zeppieri nelle qualificazioni dell’ATP 500 di Dubai, dove ha sconfitto al primo turno il francese Alexandre Muller con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2. Sfiderà la testa di serie numero 5 Arthur Cazaux.

Se a Dubai Zeppieri è l’unico rappresentante italiano, a Santiago del Cile sono ben quattro gli azzurri che sono in corsa per un posto nel tabellone del ‘250’ sudamericano. Il primo a scendere in campo sarà Andrea Pellegrino contro l’argentino Roman Burruchaga, con l’asse Italia-Argentina che prosegue anche nella sfida che vedrà impegnato Edoardo Lavagno contro il più esperto Facundo Bagnis. Sul finire della giornata cilena in campo gli ultimi due italiani, con Marco Cecchinato che avrà una sfida delicata contro Alex Molcan e infine Andrea Vavassori contro il giocatore di casa Matias Soto.

Quando in Italia sarà notte invece ci sarà Flavio Cobolli che tenterà di entrare in tabellone nell’ATP 500 di Acapulco, per lui primo turno contro l’americano Brandon Holt. In caso di vittoria sfiderà nel turno decisivo uno tra Liam Broad e Constant Lestienne.

ATP 500 DUBAI

  • Giulio Zeppieri – Alexandre Muller 1-6, 6-4, 6-2

ATP 250 SANTIAGO

  • Andrea Pellegrino – Roman Andres Burruchaga, campo 2, primo match ore 12
  • Edoardo Lavagno – Facundo bagnis, campo 1, secondo match dalle 12
  • Marco Cecchinato – Alex Molcan, campo centrale, secondo match dalle 12
  • Andrea Vavassori – Matias Soto, campo centrale, terzo match dalle 12

ATP 500 ACAPULCO

  • Flavio Cobolli – Brandon Holt, Grandstand, primo match ore 00.00