Nella giornata di mercoledì 8 maggio confermano il periodo di forma Cobolli e Darderi, la 17enne Fruhvirtova prenota un pass per sfidare Sorana Cirstea, male Monfils, Maroszan e…
PROMOSSI
BORGES – Il ventisettenne Nuno, 53º del mondo, sta vivendo la sua stagione migliore. Contro Pedro Martinez il portoghese ha vinto una incredibile maratona durata 3 ore e 38 minuti (6-7 6-4 7-6) anullando due match point. Nel secondo turno lo aspetta Bublik.
COBOLLI E DARDERI – Hanno centrato entrambi la prima vittoria nel tabellone principale del Foro Italico, e la classifica “live” già li premia: 49º posto teorico per Darderi, 55º per Cobolli. Navone e Korda i rispettivi prossimi avversari.
BRENDA FRUHVIRTOVA – Ci aspettavamo di applaudire Mirra Andreeva, invece ci ritroviamo al secondo turno un’altra ragazzina terribile. Brenda Fruhvirtova, 17 anni compiuti un mese fa, ha travolto in rimonta Taylor Townsend ed ora sfiderà la romena Cirstea.
KENIN – Quest’anno aveva vinto solo due partite, e invece la numero 58 del mondo si è ricordata di avere vinto uno Slam, in Australia, nel non lontano 2020. Purtroppo a farne le spese è stata la nostra Bronzetti, che ha confermato la sua idiosincrasia per il Foro Italico: tre partecipazioni, tre sconfitte al primo turno.
OSAKA – Sicuramente Clara Burel non è la nuova Chris Evert, però Naomi non giocava a Roma da tre anni e ieri se l’è cavata con una partita più che dignitosa. Sarà divertente ora vederla impegnata contro la Kostjuk, finalista un mese fa sulla terra di Stoccarda.
BOCCIATI
EUBANKS – La terra battuta non è sicuramente la sua superficie preferita però il buon Christopher, attuale numero 43 del mondo, sta esagerando: quattro partite sul “rosso” e quattro sconfitte. E ha perso al primo turno in sette degli ultimi otto tornei.
MAROSZAN – Nello scorso torneo aveva sorpreso tutti, da numero 135 del mondo, cacciando fuori dal torneo il numero 1 del mondo, Alcaraz. Quest’anno, da 36º in classifica, è bastato Shevchenko (numero 60) per fargli fare le valigie.
MENSIK – Il talento diciottenne ceko – finalista quest’anno a Doha – era molto atteso al suo debutto al Foro Italico, ma ha incassato una netta sconfitta da quell’Hanfmann che aveva battuto due settimane fa a Madrid.
MONFILS – Continua la clamorosa serie nera di Gael al Foro Italico. Dopo essere arrivato in semifinale nel 2006 (!) ha giocato otto edizioni del torneo perdendo sempre alla prima partita. Ieri è stato battuto in due set dal brasiliano Monteiro.