{gallery}prodotti/racchette/prokennexionic{/gallery} DATI TECNICI Prezzo: 161€ Lunghezza 68,5 cm Ovale: 100 pollici Profilo: 22 mm costante Peso: 296 gr Bilanciamento 34,5 cm Inerzia: 315 Schema Incordatura: 16×20 Rigidità: 67 Tensione consigliata: 22-28 kg ACQUISTA QUI  A chi la consigliamo All’agonista junior che vuole avere le sensazioni di un telaio pro ma con un peso (ancora) contenuto. Oppure al giocatore di club che cerca un attrezzo maneggevole ma dotato di buona spinta e sensibilità.Giudizio finale E’ la versione più leggera della “Seppi”, quindi ideale per… i piccoli “Seppi”. Giovani agonisti che cercano un telaio con buoni compromessi tra potenza e controllo, tra manovrabilità e sensibilità, in attesa che la crescita fisica gli permetta di usare la “Seppi”. Telaio dunque leggero con bilanciamento in testa per ottenere maggior inerzia e spinta, si riesce a manovrare con agio in tutte le zone del campo, favorendo il gioco a tutto campo e l’apprendimento tecnico in ogni situazione di gioco.La corda ideale Sedici corde verticali per una rapida uscita di palla e una buona resa delle rotazioni.Un buon multifilo (a un tensione media di 25 chilogrammi) consente di ottenere un perfetto equilibrio tra spinta e controllo per un giocatore pre-agonista.Test in laboratorio Sfrutta la tecnologia Kinetic che perfino il MIT SportsLab ha definito il miglior sistema anti-vibrazione a protezione del gomito mai inserito in una racchetta. Le Kinetic Mass sono sfere poste in quattro camere che, quando
si muove l'attrezzo per impattare la palla, generano una forza dinamica direzionata verso il piatto corde. Il rilascio di energia riduce lo shock da impatto e stabilizza il telaio favorendo la precisione della traiettoria. Peso
e bilanciamento consentono di ottenere una buona manovrabilità (fattore importante per chi non è un agonista) pur mantenendo un grado di inerzia del tutto soddisfacente e utile a trovare profondità nei colpi. Le maglie larghe dello schema di incordatura favoriscono spinta e rotazioni.Test in campo Francesco, 41 anni, classifica n.c. (ma ex C2) Ormai gioco solo qualche doppietto con i colleghi di lavoro
o faccio palleggiare mia moglie. Non ho mai usato racchette troppo pesanti: mi piace il serve&volley e i telai morbidi. Questa è facile da usare e mi trovo particolarmente bene sotto rete e nei colpi di tocco.   Franco, 60 anni, giocatore molto assiduo Se posso gioco tutti i giorni. Palleggio in singolare, partita in doppio. Faccio così da tanti anni! Per questo ho scelto Pro Kennex, perché voglio che il gomito resti sano e tutti dicono che 'sto Kinetic è la soluzione migliore. Penso che proverò anche qualche padellone, ma intanto questa Ki5 leggera mi lascia il feeling delle racchette agonistiche ma con un grado di manovrabilità che è adeguato ai vecchietti come me.   Maria, 37 anni, classifica 4.4 Mi piace la tipologia di telaio, perché è maneggevole e al contempo riesci a tirar abbastanza forte senza perdere in controllo. "Sento" bene il colpo e mi sembra di riuscire a direzionarlo con precisione. Insomma, mi piace questo tipo di telaio; poi tra le tante, va anche a gusti.   Fabio, 45 anni, maestro di tennis Per far lezione è l'ideale. Anzi, potrei anche scegliere modelli dall'ovale più grande, che basta toccarla per spedirla lunga. Però questo è un ottimo compromesso: il livello medio dei miei allievi è quello pre-agonistico e con questa racchetta riesco a palleggiare con buon spin e la giusta pesantezza di palla, senza farmi male.   Salvatore, 40 anni, neo-appassionato Fra poco la cambio perché voglio la "Seppi", quella vera.
In realtà, ho molta forza nel braccio, quindi sono in grado di sopportare pesi maggiori. Il problema è che non sono ancora preciso nell'impatto e rapido nei movimenti per poterla usare. Allora meglio fare un passo per volta, e usare quella leggera. Che poi, col peso bello in testa, riesco a tirare anche abbastanza forte.   Paolo, 12 anni, classifica n.c. Bella, colpisco bene, tiro forte e la muovo con facilità, anche sotto rete. Riesco pure a dare il top spin, come Rafa!

    {gallery}prodotti/racchette/prokennexionic{/gallery}

DATI TECNICI

Prezzo: 161€
Lunghezza 68,5 cm
Ovale: 100 pollici
Profilo: 22 mm costante
Peso: 296 gr
Bilanciamento 34,5 cm
Inerzia: 315
Schema Incordatura: 16×20
Rigidità: 67
Tensione consigliata: 22-28 kg
ACQUISTA QUI
 

A chi la consigliamo

All’agonista junior che vuole avere le sensazioni di un telaio pro ma con un peso (ancora) contenuto. Oppure al giocatore di club che cerca un attrezzo maneggevole ma dotato di buona spinta e sensibilità.

Giudizio finale

E’ la versione più leggera della “Seppi”, quindi ideale per… i piccoli “Seppi”. Giovani agonisti che cercano un telaio con buoni compromessi tra potenza e controllo, tra manovrabilità e sensibilità, in attesa che la crescita fisica gli permetta di usare la “Seppi”. Telaio dunque leggero con bilanciamento in testa per ottenere maggior inerzia e spinta, si riesce a manovrare con agio in tutte le zone del campo, favorendo il gioco a tutto campo e l’apprendimento tecnico in ogni situazione di gioco.

La corda ideale

Sedici corde verticali per una rapida uscita di palla e una buona resa delle rotazioni.Un buon multifilo (a un tensione media di 25 chilogrammi) consente di ottenere un perfetto equilibrio tra spinta e controllo per un giocatore pre-agonista.

Test in laboratorio

Sfrutta la tecnologia Kinetic che perfino il MIT SportsLab ha definito il miglior sistema anti-vibrazione a protezione del gomito mai inserito in una racchetta. Le Kinetic Mass sono sfere poste in quattro camere che, quando
si muove l'attrezzo per impattare la palla, generano una forza dinamica direzionata verso il piatto corde. Il rilascio di energia riduce lo shock da impatto e stabilizza il telaio favorendo la precisione della traiettoria. Peso
e bilanciamento consentono di ottenere una buona manovrabilità (fattore importante per chi non è un agonista) pur mantenendo un grado di inerzia del tutto soddisfacente e utile a trovare profondità nei colpi. Le maglie larghe dello schema di incordatura favoriscono spinta e rotazioni.

Test in campo

Francesco, 41 anni, classifica n.c. (ma ex C2)
Ormai gioco solo qualche doppietto con i colleghi di lavoro
o faccio palleggiare mia moglie. Non ho mai usato racchette troppo pesanti: mi piace il serve&volley e i telai morbidi. Questa è facile da usare e mi trovo particolarmente bene sotto rete e nei colpi di tocco.
 
Franco, 60 anni, giocatore molto assiduo
Se posso gioco tutti i giorni. Palleggio in singolare, partita in doppio. Faccio così da tanti anni! Per questo ho scelto Pro Kennex, perché voglio che il gomito resti sano e tutti dicono che 'sto Kinetic è la soluzione migliore. Penso che proverò anche qualche padellone, ma intanto questa Ki5 leggera mi lascia il feeling delle racchette agonistiche ma con un grado di manovrabilità che è adeguato ai vecchietti come me.
 
Maria, 37 anni, classifica 4.4
Mi piace la tipologia di telaio, perché è maneggevole e al contempo riesci a tirar abbastanza forte senza perdere in controllo. "Sento" bene il colpo e mi sembra di riuscire a direzionarlo con precisione. Insomma, mi piace questo tipo di telaio; poi tra le tante, va anche a gusti.
 
Fabio, 45 anni, maestro di tennis
Per far lezione è l'ideale. Anzi, potrei anche scegliere modelli dall'ovale più grande, che basta toccarla per spedirla lunga. Però questo è un ottimo compromesso: il livello medio dei miei allievi è quello pre-agonistico e con questa racchetta riesco a palleggiare con buon spin e la giusta pesantezza di palla, senza farmi male.
 
Salvatore, 40 anni, neo-appassionato
Fra poco la cambio perché voglio la "Seppi", quella vera.
In realtà, ho molta forza nel braccio, quindi sono in grado di sopportare pesi maggiori. Il problema è che non sono ancora preciso nell'impatto e rapido nei movimenti per poterla usare. Allora meglio fare un passo per volta, e usare quella leggera. Che poi, col peso bello in testa, riesco a tirare anche abbastanza forte.
 
Paolo, 12 anni, classifica n.c.
Bella, colpisco bene, tiro forte e la muovo con facilità, anche sotto rete. Riesco pure a dare il top spin, come Rafa!