Altro step importante per la carriera del giovane tennista romano, che prima di Wimbledon trova il primo successo sul verde. Fuori al secondo nella città spagnola Darderi
Vittoria importante per Flavio Cobolli, che nell’ATP 250 di Eastbourne trova il primo successo sull’erba. Il tennista romano ha superato all’esordio il francese Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-4, 7-5, al prossimo turno sfiderà Giles Hussey che a sua volta ha avuto la meglio su Mariano Navone. Vittoria più complessa di quanto non racconti il punteggio, con Cobolli che ha dovuto recuperare un break di svantaggio nel secondo set dopo aver mancato l’appuntamento per servire per il set nel primo parziale, salvo poi un ulteriore break nel corso del decimo gioco. Importante per la crescita su questa superficie la resa al servizio – su cui Cobolli lavora da mesi ormai – e che ha portato comunque il 67% di punti con la prima e altrettanti con la seconda. Ora un buon secondo turno contro Hussey per mettere partite nelle gambe prima di approdare a Wimbledon.
La marcia d’avvicinamento ai Championships si arresta invece per Luciano Darderi, che nel ‘250’ di Mallorca ha ceduto all’austriaco Sebastian Ofner con il punteggio di 6-3, 7-5 maturato in un’ora e venti di gioco. Se il primo set non è mai stato in discussione, qualcosa di più l’italo-argentino ha provato a fare nelle fasi finali del secondo set. Dapprima ha infatti annullato due match point quando Ofner ha servito per il match, ha poi recuperato il break di svantaggio nel corso del decimo gioco. Quando la partita sembrava aver preso un’altra piega arriva però un secondo break in favore dell’austriaco, che andato a servire ancora per il match stavolta chiude a zero.