Erika e Mirra si ritroveranno per la prima volta l’una contro l’altra nel WTA 1000 di Wuhan
Mirra ed Erika Andreeva si affronteranno per la prima volta nella loro carriera al secondo turno del WTA 1000 di Wuhan. Le due sorelle russe hanno stipulato un patto secondo il quale, chiunque vada avanti nel torneo, si divideranno il montepremi.
“Abbiamo concordato molto tempo fa che non avremmo giocato set o partite tra di noi in allenamento – ha spiegato Mirra, numero 19 del mondo e più avanti di 51 posizioni in classifica rispetto alla sorella Erika -. Ma non perché siamo nervose, perché ci preoccupiamo l’una dell’altra. Ad esempio, se vedo che lei spesso commette errori, o vedo che non è contenta di qualcosa oppure è preoccupata, allora io stessa comincio a preoccuparmi per lei e non riesco a giocare normalmente. E quando lei vede che c’è qualcosa che non va in me, non riesce a giocare o ad allenarsi normalmente. Possiamo allenarci assieme, colpire la palla, correre e qualcos’altro. Ma non giocare. Non gioverebbe a nessuno di noi“.
“Non so davvero chi vincerà – ha aggiunto la minore delle sorelle Andreeva – Forse lei, perché ha più esperienza. Ma conosciamo molto bene il gioco dell’altra. Se decido di fare una palla corta, lei correrà verso la palla venti secondi prima, perché saprà in anticipo cosa voglio fare. Giocare con lei sarà come un incubo. Sarà un incontro piuttosto strano. Lei saprà cosa ho intenzione di fare in campo e io so cosa farà lei. Penso che sarà divertente per il pubblico, ma davvero stressante per entrambe. Abbiamo deciso di dividere il premio. Chi vince andrà avanti, ma divideremo i soldi“.