Bad news per l’Atp. Il suo presidente, Brad Drewett, ha comunicato di essere affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica, il terribile e tristemente noto “Morbo di Gehrig” …

Bad news per l'Atp. Il suo presidente, Brad Drewett, ha comunicato di essere affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica, il terribile e tristemente noto “Morbo di Gehrig”.

Entrato in carica il 1 gennaio del 2012, Drewett rimarrà al vertice dell’Atp per un periodo di transizione finché non si sarà trovato il suo successore.

"E' stato un privilegio poter servire come presidente e Ceo dell'Atp, un'organizzazione di cui ho fatto parte per 35 anni, da quando è iniziata la mia carriera di professionista" ha detto. "L'Atp ha un posto speciale nel mio cuore, ed è con molta tristezza che ho preso la decisione di lasciare, dopo un periodo di transizione".

Sulla vicenda si è espresso anche Roger Federer "E' molto rispettato da tutti. Ha fatto un grandissimo lavoro. La sua dedizione al servizio di questo sport negli anni è stata ammirevole, e ha avuto un ruolo centrale nel far crescere l'Atp a livello globale. I nostri pensieri sono per lui e per la sua famiglia in questo momento così difficile". (m.g.)