Il torneo di Parma – in programma a metà maggio – promette di regalare un bellissimo spettacolo

Foto X WTA

La quinta edizione del Parma Ladies Open – in programma dal 12 al 17 maggio – è stata presentata proprio in queste ore. A guidare l’entry list dell’edizione 2025 c’è Yulia Putintseva, numero 23 del ranking mondiale, che partirà come favorita ma dovrà stare attenta ad una concorrenza davvero agguerrita. Le speranze italiane saranno riposte in Lucia Bronzetti, che potrà contare sul tifo incessante del suo pubblico per provare ad ottenere un risultato prestigioso in casa.

I riflettori dei fan e degli addetti ai lavori saranno puntati anche sulla giovane Alexandra Eala, classe 2005, che ha già dimostrato di avere la stoffa giusta per arrivare al vertice del circuito femminile. La giocatrice filippina si è distinta soprattutto al Miami Open, dove ha raggiunto le semifinali dopo aver eliminato l’ex numero 1 del mondo Iga Swiatek grazie ad una prestazione che ha lasciato tutti senza parole.

Quest’edizione del torneo emiliano sarà impreziosito anche dalla presenza di Ajla Tomljanovic, che sta cercando di risalire la china dopo i recenti infortuni, e Alycia Parks, che aveva giocato a Parma anche l’anno scorso.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bellissimo spettacolo e non è un caso che Tathiana Garbin – capitano delle azzurre in Billie Jean King Cup – abbia speso parole importanti riguardo a questo torneo.

“È un torneo che parla al cuore del tennis italiano, che ha dato e continua a dare spazio e valore alle nostre ragazze: a quelle che sognano, che si allenano con fatica, che lottano ogni giorno per costruirsi una carriera” – ha dichiarato Garbin. “Tornei come Parma fanno davvero la differenza, perché sono luoghi dove può nascere qualcosa di autentico. E io sono certa che da qui continueranno a partire nuove storie, nuove speranze, nuove protagoniste del nostro tennis” – ha concluso.