Premier Padel, ecco il calendario 2023: luglio al Foro Italico, dicembre a Milano e una tappa al Roland Garros

Diramato il calendario ufficiale del 2023 per il circuito Premier Padel. Le tappe saranno almeno otto, e due saranno in Italia: a luglio a Roma e a dicembre a Milano. Una tappa, a settembre, sarà disputata sui campi del Roland Garros.

Il Premier Padel al Roland Garros nel 2022

Premier Padel è il circuito professionale ufficiale di padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA). Il circuito è stato lanciato a febbraio 2022, e ora è stato diramato il calendario con i primi tornei ufficiali del 2023. Le competizioni del tour saranno almeno otto, e la stagione si aprirà anche quest’anno con l’Ooredoo Qatar Major Premier Padel presso il complesso Khalifa Tennis & Squash dal 26 febbraio al 6 marzo, prima di spostarsi in Europa per l’Italy Premier Padel Major, che si svolgerà al Foro Italico dal 10 al 16 luglio. Dal 17 al 23 luglio avrà luogo il primo torneo P1, a Madrid, e subito dopo un altro evento P1 sarà svolto in Argentina: il Mendoza Premier Padel. Il terzo Major della stagione sarà di nuovo in Europa, in Francia: il Greewnweez Paris Premier Padel, dal 4 al 10 settembre al Roland Garros. Prima dell’ultimo Major, in programma in Messico, ci sarà una tappa egiziana tra il 30 ottobre e il 5 novembre. Poi, come anticipato, il Monterrey Premier Padel Major, dal 27 novembre al 3 dicembre, nel luogo in cui il padel è nato. L’ultima tappa della stagione sarà di nuovo in Italia, a Milano, con un evento P1 che si svolgerà nell’Allianz Cloud dal 4 al 10 dicembre. Questo sembra essere solo l’inizio per la stagione 2023, dal momento che la Professional Padel Association ha fatto sapere che potranno essere aggiunti altri tornei.

Il 2023 sarà un anno straordinario per il padel a livello professionale e amatoriale. – Ha dichiarato Luigi Carraro, presidente della FIP. - Sono lieto di vedere che Premier Padel continua a concentrarsi sul benessere dei giocatori, mentre il tour prosegue sulla scia dei grandi e sorprendenti successi dello scorso anno. Alla FIP insieme a Premier Padel, alla Professional Padel Association e ai nostri fan, siamo entusiasti di continuare questa incredibile avventura insieme”. A queste parole si sono unite quelle di Nasser Al-Khelaïfi, presidente di Premier Padel: “Siamo lieti di annunciare i nostri tornei per il 2023, che torneranno nelle città e nei luoghi che hanno accolto così calorosamente il Premier Padel lo scorso anno. Essendo un tour completamente focalizzato sugli atleti, i giocatori rimarranno sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Confidiamo in un’altra spettacolare stagione di Premier Padel”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA