Dettagliata analisi di Nadal-Djokovic, da cui emerge una sentenza: per Rafa sarà molto dura tirarsi su. E rischia di uscire dai top-10. La curiosa programmazione di Parigi, la Fed Cup e il pronocast delle semifinali femminili.Il big match si chiude con il netto successo di Novak Djokovic. Una sconfitta netta che alimenta le preoccupazioni per il futuro di Rafa. Il serbo è il favorito del torneo, ma va ancora testato in un match duro sul piano fisico.
Com'è possibile che in un torneo del Grande Slam ci sia una clamorosa contemporaneità tra i quarti di finale? La nostra opinione e le possibili controindicazioni. Sorteggiato il tabellone della Fed Cup 2016: sarà Francia-Italia.
PRONOCAST SEMIFINALI FEMMINILI: Ivanovic-Safarova e Bacsinszky-Serena Williams
Mix parigino tra PODCAST E PRONOCAST. Lo spazio principale è dedicato alla debacle di Rafael Nadal, battuto in tre set da Novak Djokovic. Insieme a Jacopo Lo Monaco, abbiamo cercato di capirne le ragioni e ipotizzarne le conseguenze, soprattutto per Nadal. Tornerà quello di prima? Vincerà altri Slam? In questo momento le sensazioni sono negative. La strada di Djokovic verso il Career Grand Slam sembra in discesa, ma occhio ai match duri sul piano atletico: ad oggi, non l'hanno ancora fatto faticare. Nel secondo blocco, ci concentriamo sulle scelte degli organizzatori: com'è possibile collocare i quarti di finale in totale contemporanea? Chi ha visto Nadal-Djokovic si è perso Ferrer-Murray, e viceversa. E lo stesso per tutti gli altri match. Comprendiamo il desiderio di far vendere più biglietti, ma anche il pubblico va tutelato. A chiudere, una breve analisi dei sorteggi per la Fed Cup 2016, con l'Italia nuovamente impegnata in Francia. Ultimo blocco dedicato esclusivamente ai PRONOCAST. Divergenze sulla prima semifinale femminile: secondo Jacopo vincerà Lucie Safarova, mentre noi appoggiamo Ana Ivanovic. La favola di Timea Bacsinszky dovrebbe interrompersi contro Serena Williams.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...