Le previsioni hanno indotto gli organizzatori ad annullare sessione diurna e notturna… Mercoledì nuovo PROGRAMMA, FOTO

di Giorgio Spalluto

 

Ore 19:30 – Le ultime previsioni indicano un peggioramento delle condizioni meteo. La pioggia continuerà a imperversare senza interruzioni per tutta la giornata. La USTA ha così deciso di annullare sia la sessione diurna che quella notturna. Il gioco riprenderà, si spera, domani mercoledì 7 settembre sempre alle ore 11 locali. Le previsioni, per la verità, sono abbastanza cupe anche per i prossimi due giorni. L’eventualità che, per il quarto anno di fila, la finale maschile si disputi nella terza settimana, si fa sempre più probabile.

Cambia l’ordine di gioco in quanto, ai match rinviati, si aggiungono quelli già originariamente programmati per la giornata mercoledì. Si disputeranno quindi tutti i quarti femminili (non solo quelli della parte bassa), e i due quarti di finale della parte alta del tabellone maschile (Djokovic-Tipsarevic e Federer-Tsonga), oltre ai quattro ottavi della metà bassa rinviati martedì. Il match tra Pennetta e Kerber trasloca dall’Armstrong al Grandstand ed è programmato come terzo match dalle 11. Ecco il programma completo:

 

ARTHUR ASHE STADIUM  17:00 ora italiana

1. Men's Singles – 4th Round

Gilles Muller (LUX)  v. Rafael Nadal (ESP)[2]

2. Men's Singles – Quarterfinals

Novak Djokovic (SRB)[1]  v. Janko Tipsarevic (SRB)[20]

 

Non prima dell’1

1. Women's Singles – Quarterfinals

Serena Williams (USA)[28]  v. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)[17]

2. Men's Singles – Quarterfinals

Roger Federer (SUI)[3]  v. Jo-Wilfried Tsonga (FRA)[11]

 

LOUIS ARMSTRONG STADIUM  17:00

1. Men's Singles – 4th Round

David Ferrer (ESP)[5]  v. Andy Roddick (USA)[21]

2. Women's Singles – Quarterfinals

Samantha Stosur (AUS)[9]  v. Vera Zvonareva (RUS)[2]

 

Non prima delle 21

3. Women's Singles – Quarterfinals

Caroline Wozniacki (DEN)[1]  v. Andrea Petkovic (GER)[10]

 

GRANDSTAND  17:00

1. Men's Singles – 4th Round

Donald Young (USA)  v. Andy Murray (GBR)[4]

2. Men's Singles – 4th Round

John Isner (USA)[28]  v. Gilles Simon (FRA)[12]

3. Women's Singles – Quarterfinals

Angelique Kerber (GER)  v. Flavia Pennetta (ITA)[26]

 

 

Ore 17:00 – La tanto vituperata pioggia, attesa per tutta la giornata di ieri, si è presentata puntuale nella mattinata di oggi a New York, posticipando l’inizio dei due incontri previsti alle 11 ora locale. Sull’Arthur Ashe era in programma il match tra Andy Murray e Donald Young, mentre sull’Armstrong sarebbero dovuti scendere in campo John Isner e Gilles Simon nel match che precede il primo quarto di finale femminile, quello per noi più atteso, tra Flavia Pennetta e Angelique Kerber.

 

Secondo le previsioni, l’intensità della pioggia dovrebbe diminuire intorno alle 12 (18 in Italia), con possibilità di schiarite tra le 13 e le 15 (19 e 21 in Italia). Dopo di che la pioggia dovrebbe ricominciare a cadere incessantemente per tutta la giornata.

 

Bene ha fatto Roger Federer a velocizzare la “formalità” Monaco la scorsa notte. Sceso in campo alle 23.42 a causa dei ritardi accumulati nel corso di una giornata in cui tre dei quattro incontri precedenti si erano conclusi al set decisivo, lo svizzero ha surclassato il suo avversario (6-1 6-2 6-0 in 1 ora e 22 minuti), probabilmente incentivato dalla lieve pioggerellina che ha iniziato a fare capolino sull’Ashe Stadium a inizio terzo set.

 


 

© 2011 Il Tennis Italiano