Azarenka e Kvitova per la prima volta insieme in doppio nel draw di Indian Wells. Coppia imbattibile o puro divertissement?

di Francesco Camanzi – foto getty images

 

"I'm really happy to announce that i'm going to play doubles with Petra Kvitova! Should be really fun"

Parole e musica di Victoria Azarenka. La numero 1 del mondo ha usato oggi la sua pagina twitter per dare la lieta notizia: giocherà il doppio dell'imminente torneo di Indian Wells in coppia con la ceca Kvitova. La regina del ranking e la numero 3 hanno ricevuto una wild-card dagli organizzatori della rassegna e sono state inserite in tabellone per la gioia delle avversarie Grandin/Uhlirova.

Sarà la prima volta insieme per le due star del circuito Wta che, nonostante la giovane età, si sono già incontrate da avversarie ben 6 volte dal 2008 ad oggi (la ceca è in vantaggio 4-2 negli head to head). Il campo ci dirà se questo insolito connubio avrà un seguito o se finirà per essere derubricato come un piacevole esperimento. Vika ha fatto sapere che "ci sarà da divertirsi". E noi non stentiamo a crederle. 

 

Il tabellone riserva un'altra curiosità: la coppia Pennetta/Medina-Garrigues se la vedrà con il tandem argentino Dulko/Suarez. Per Flavia e Gisela, coppia storica del circuito di doppio femminile, sarà una partita nella partita. Anche la nostra Penna ha scelto twitter per commentare a caldo la notizia: "non ci posso credere… gioco contro mi gordi (Dulko, ndr) e Paola il primo turno di doppio"

 

 


©2012  Il Tennis Italiano