L’ex tennista tedesca ha speso parole al miele nei confronti del numero uno al mondo dopo il successo conquistato agli US Open

Andrea Petkovic nel 2015 – Foto Ray Giubilo

Per chiunque trovi noioso il suo tennis, vi esorto a provare a vederlo dal vivo, se potete. Il modo in cui si muove, sempre in perfetto equilibrio, il modo in cui il suo corpo è leggermente inclinato in avanti come se stesse scendendo da un pendio con gli sci, è una cosa meravigliosa. Non importa quanto forte lo colpisci, non perde mai l’equilibrio, l’ex numero 9 del mondo Andrea Petkovic ha elogiato così Jannik Sinner dopo il recente successo dell’azzurro agli US Open.

Una cosa che non si può vedere in TV è il fatto sorprendente che Jannik – continua la tedesca – colpisce la palla ancora più forte, ancora più decisivamente, quando arriva il momento più importante della partita. Anche Novak Djokovic o Rafael Nadal a volte riducevano un po’ il ritmo per fare più palle quando il momento cruciale è arrivato, ma Jannik no“.

La semifinalista al Roland Garros 2014 ha anche parlato della polemica con Nick Kyrgios, attaccando l’australiano: “Le sue frecciatine sui social mi rendono triste (e arrabbiata, ma soprattutto triste). Potrebbe essere davvero fantastico in TV ma continua ad auto-sabotarsi con assurdità misogine. Potrei non essere un fan del suo stile in TV, ma i suoi contenuti sono fantastici. Nick dice cose positive sul tennis femminile in onda ma se lo denigra online, a un certo punto la gente smetterà di credergli anche in onda“.