La tedesca si impone con un doppio 63 sulla rivelazione del torneo Shelby Rogers e conquista il quarto titolo in carriera, il secondo stagionale… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Andrea Petkovic è la campinoessa dell'edizione 2014 del Wta di Bad Gastein. In Austria, la talentuosa tennista tedesca, finalmente libera dai mille problemi fisici, si è imposta conu un doppio 63 sull'americana Shelby Rogers che ieri aveva sorpreso tutti eliminando Sara Errani in semifinale e nel turno precedente Camila Giorgi.

 

E' il quarto successo per la tennista tedesca che, negli ultimi mesi, aveva mostrato ottime condizioni atletiche, imponendosi come una delle trascinatrici già in Fed Cup. Per lei, già campionessa nel 2009, si tratta del secondo titolo stagionale dopo quello ottenuto a Charlestone nell'aprile scorso.

 

E dire che, nelle prime battute della finale, la Rogers sembrava pronta per l'impresa storica: ma il break di vantaggio conquistato nei primi giochi non è bastato: dopo essere salita 2-1, l'americana non è riuscita a contenere il ritorno dell'avversaria che, sul 3-3 ha infilato tre giochi consecutivi conquistando il primo parziale. Nel secondo è invece la 26enne di origine bosniaca a portarsi subito sul 3-0, chiudendo la finale senza troppi problemi. Peccato per la 22enne americana, proveniente dalle qualificazioni che ha messo in mostra un ottimo tennis, potente e senza timori, durante tutta la settimana. Ma il tempo e il talento sono senz'altro dalla sua parte.