E’ stato lo stesso coach svedese ha dare comunicare la notizia dell’amputazione attraverso i social

Ce lo ricordiamo al fianco di Roger Federer durante la sua prima vittoria in uno Slam, a Wimbledon 2003, ma Peter Lundgren, ex tennista e coach svedese di lunga data ed esperienza, ha accompagnato al successo molti altri campioni: dall’ex numero uno Marat Safin, con cui condivise la vittoria nell’Australian Open 2005, a Grigor Dimitrov, Stan Wawrinka e Marcelo Rios, che contribuì a portare in top ten durante la loro collaborazione.

Purtroppo però, la notizia che riguarda il coach svedese e che lui stesso ha diffuso attraverso i social, ha poco di sportivo. Nel post si vede una gamba completamente fasciata, da cui appare evidente l’amputazione di un piede. Nel messaggio, lo stesso Lundgren spiega che l’intervento si è reso necessario in seguito a un’infezione della gamba, aggravata da una cattiva circolazione conseguenza del suo Diabate di secondo grado. Queste le sue parole:

“Volevo darvi un aggiornamento sul mio piede. Purtroppo, 10 giorni fa ho dovuto amputare il piede e qualcosa di più, a causa di un’infezione che ho avuto e del fatto che la mia caviglia fratturata non guariva per via di una cattiva circolazione dovuta al diabete di tipo 2 di cui soffro. Ma ora sto di nuovo bene e presto inizierà la riabilitazione”.