di Giuseppe Aletta
Si avvia alla conclusione la seconda settimana al Centro Federale Estivo di Terrasini. “Circa duecento giovani tennisti, tra gli otto ed i sedici anni, hanno frequentato il centro ospitato nelle strutture del villaggio di Città del Mare”, ci dice il Maestro Paolo Girella, Direttore dello Staff Tecnico. Hanno partecipato ai corsi non solo tennisti isolani, ma anche allievi provenienti dalla Calabria ed alcuni ospiti stranieri in vacanza al Villaggio hanno colto al volo l’occasione con l’iscrizione last minute dei figli.
Anche quest’anno, grazie alla concomitanza con gli Internazionali Femminili di Sicilia del vicino Country Time Club, gli allievi hanno ricevuto la visita delle giocatrici azzurre presenti al torneo. La scorsa settimana le due Chichi, Sara Errani e Roberta Vinci, avevano fatto la loro visita, mentre in questa è stata un’altra big di casa nostra, Flavia Pennetta, a movimentare la giornata di mercoledì dei giovani allievi.
Flavia si è intrattenuta in Anfiteatro con maestri ed allievi, rispondendo simpaticamente alle tante domande poste dai ragazzi, per poi fermarsi ad autografare cappellini, magliette, palline, palloni e concedersi alle foto con tutti i presenti, anche con gli ospiti del Villaggio che l’avevano riconosciuta. Il tutto rigorosamente filmato dai due staff televisivi di Supertennis, quello nazionale capitanato dal palermitano Giovanni Di Natale e quello regionale siciliano.
Partita Flavia, richiamata all’ordine dal suo coach, tutti i ragazzi da noi avvicinati concordavano nell’affermare come si stiano divertendo molto in queste settimane. Sicuramente, tornando nei loro circoli, cercheranno di coinvolgere per il prossimo anno anche i compagni dei corsi invernali, non solo per l’attività prevalentemente tecnica svolta al centro, ma anche per la possibilità di stare vicino a chi sta portando sempre più in alto il tennis italiano.