Per la prima volta, una tennista italiana può vincere il Tournament of Champions di Sofia. Flavia Pennetta ha centrato la finale dopo la convincente vittoria su Carla Suarez Navarro. L'azzurra si è imposta col punteggio di 6-4 6-2, senza mai dare l'impressione di essere in difficoltà. Dopo uno scambio di break in avvio, ha intascato quattro giochi consecutivi che l'hanno portata sul 6-4 2-0. La spagnola è salita sul 2-2, ma Flavia ha vinto altri quattro game di fila che le hanno regalato la quarta vittoria in sei scontri diretti. La delusione per la sconfitta al Roland Garros 2008 è definitivamente archiviata. In finale se la vedrà con Andrea Petkovic, che ha ritrovato se stessa appena in tempo per la finale di Fed Cup. La tedesca si è imposta 6-1 6-4 su Garbine Muguruza. E' stata molto brava a vincere cinque giochi consecutivi dopo essere finita sotto 0-2 nel secondo. La Petkovic, molto soddisfatta del suo servizio, ha detto che avrebbe preferito affrontare la Suarez Navarro per prendersi la rivincita dopo la batosta nel girone, invece le toccherà affrontare l'azzurra. I precedenti sono 2-2: Flavia ha vinto l'ultimo, cinque mesi fa sulla terra di Madrid. TOURNAMENT OF CHAMPIONSSemifinaliAndrea Petkovic (GER) b. Garbine Muguruza (SPA) 6-1 6-4Flavia Pennetta (ITA) b. Carla Suarez Navarro (SPA) 6-4 6-2
. Flavia Pennetta ha centrato la finale dopo la convincente vittoria su Carla Suarez Navarro. L'azzurra si è imposta col punteggio di 6-4 6-2, senza mai dare l'impressione di essere in difficoltà. Dopo uno scambio di break in avvio, ha intascato quattro giochi consecutivi che l'hanno portata sul 6-4 2-0. La spagnola è salita sul 2-2, ma Flavia ha vinto altri quattro game di fila che le hanno regalato la quarta vittoria in sei scontri diretti. La delusione per la sconfitta al Roland Garros 2008 è definitivamente archiviata. In finale se la vedrà con Andrea Petkovic, che ha ritrovato se stessa appena in tempo per la finale di Fed Cup. La tedesca si è imposta 6-1 6-4 su Garbine Muguruza. E' stata molto brava a vincere cinque giochi consecutivi dopo essere finita sotto 0-2 nel secondo. La Petkovic, molto soddisfatta del suo servizio, ha detto che avrebbe preferito affrontare la Suarez Navarro per prendersi la rivincita dopo la batosta nel girone, invece le toccherà affrontare l'azzurra. I precedenti sono 2-2: Flavia ha vinto l'ultimo, cinque mesi fa sulla terra di Madrid.
TOURNAMENT OF CHAMPIONS
Semifinali
Andrea Petkovic (GER) b. Garbine Muguruza (SPA) 6-1 6-4
Flavia Pennetta (ITA) b. Carla Suarez Navarro (SPA) 6-4 6-2
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.