Pennetta cede 7-6 al terzo a Lisicki. Nel secondo set, l’italiana annulla un match-ball alla tedesca, che ne cancella tre nella terza frazione. Tra gli uomini la prima semifinale è Djokovic-Murray … di FABIO BAGATELLA
https://www.youtube.com/watch?v=Ryh66pkrqGE

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

La campionessa in carica abdica. Flavia Pennetta esce di scena nei quarti di finale di Indian Wells. Sabine Lisicki estromette l'azzurra al termine di una lunga battaglia risolta sul filo di lana. In semifinale anche Jelena Jankovic e, in campo maschile, Novak Djokovic ed Andy Murray.

 

 

Dopo Roberta Vinci e Sara Errani, anche Flavia Pennetta deve inchinarsi a Sabine Lisicki. Pennetta si arrende 7-6 al terzo dopo 2h e 40' di gran lotta. Flavia annulla un match-point sul 4-5 del secondo set, e se ne vede cancellare tre (due consecutivi) sul 5-4 della terza partita. In tutte e quattro i casi sono non ci sono però demeriti della giocatrice che perde il punto.

 

Come spesso accade in partite così equilibrate, sono una manciata i punti decisivi. Un servizio più incisivo e dal rendimento migliore, accompagnato da un pizzico di “buona sorte”, premiano la maggior aggressività di Lisicki. Coraggio ed orgoglio da vendere per entrambe, ma questa volta Pennetta non la spunta.

 

Lisicki affronterà in semifinale Jelena Jankovic, che beneficia del ritiro di Lesia Tsurenko. La qualificata ucraina si consolerà con il best ranking (a un passo dalle top 50). Per Pennetta un salto indietro di una decina di posizioni, con la garanzia di restare comunque nelle top 30, e uno sguardo sereno a Miami dove non avrà punti da difendere.

 

In campo maschile definita la prima semifinale. Nella parte alta del tabellone si qualificano Novak Djokovic ed Andy Murray. Al serbo non serve neppure entrare in campo, per il forfait di Bernard Tomic. L'australiano viene fermato dalla combinazione di un problema alla schiena con i fastidi causati dal dente del giudizio. Il britannico supera per la decima volta Feliciano Lopez, senza che lo spagnolo gli metta paura.

 

Incrocio numero 25 tra Djokovic e Murray: 16-8 per Nole, che non perde dalla finale di Wimbledon 2013. Negli ultimi cinque match, l'ultimo dei quali è stata la recente finale di Melbourne, il britannico ha raccolto due set grazie ad altrettanti tie-break.

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY

 

Risultati Atp:

[1] N. Djokovic (Srb) b. [32] B. Tomic (Aus) w.o

[4] A. Murray (Gbr) b. [12] F. Lopez 6-3 6-4

 

Risultati Wta:

[24] S. Lisicki (Ger) b. [15] F. Pennetta 6-4 6-7(3) 7-6(4)

[18] J Jankovic (Srb) b. [Q] L. Tsurenko (Ukr) 6-1 4-1 rit.